La benzina scontata della domenica

Sicuramente lo avrete notato prima del sottoscritto. In questo delicato momento storico dove come ti giri sai che sei sotto il tiro nemico del rastrella soldi, una delle esperienze più snervanti da fare è quella del pieno di benzina (o di gasolio).

A parte il fatto che abbiamo quasi tutti imparato a non dar troppo da bere ai nostri serbatoi, abituandoli ad una dieta rigorosa, siamo, nostro malgrado tutti costretti a seguire l'andamento altalenante delle tariffe di ogni pompa di benzina metropolitana.

Abbiamo già trattato i distributori low-cost, ma ultimamente mi è capitato di notare un fenomeno curioso in uno dei miei punti preferiti di rifornimento, un Agip all'imbocco della Tiburtina. Voi ne conoscete altri?

Nel week-end il prezzo scende. Di pochi centesimi, certo ma si abbassa. In questo senso può essere utile navigare sul sito prezzibenzina.it che segue questo genere (ed altre) offerte come fosse l'andamento della borsa. Ovviamente stiamo parlando di distributori automatici, per cui dovrete usare tutta la determinazione (anche violenta) per evitare gli abusivi e rischiare la posta grossa nel succhia banconote quando non c'è il bancomat.


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: