"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 12 al 18 dicembre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 12 al 18 dicembre

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

La settimana inizia 'stasera, lunedì 12 dicembre con la seconda data romana di Marracash al Circolo degli Artisti, dopo il sold-out della scorsa settimana. Ingresso dalle ore 20 e 30 (il concerto inizia alle 22), biglietto a 12 euro, prevendita - visti i precedenti - altamente consigliata. Altro live da non perdere è quello di domani, martedì 13 dicembre con Dente sul palco del Piper Club a presentare il nuovo album "Io tra di noi" a partire dalle 21 e 30 (biglietto d'ingresso a 15 euro). Terzo concerto da segnalare in evidenza è quello che vedrà il ritorno di Bugo nella Capitale. Il cantautore sarà all'Atlantico Live domenica 18 dicembre, insieme ai Verdena che si confermano come una delle migliori e più incallite live band dell'anno. Inizio concerto alle 21 e 30, biglietto unico a 15 euro.

Mercoledì 14 dicembre il virtuoso dell'organetto Ambrogio Sparagna sarà all'Auditorium Ennio Morricone dell'Università Tor Vergata a partire dalle ore 18 (biglietti da 5 e 10 euro), mentre Giorgio Canali è atteso sul palco dell'Angelo Mai alle 21 e 30 e lo show del provocatorio Immanuel Casto è in programma all'Alpheus Club a partire dalle 22 (biglietto a 15 euro). All'Auditorium Parco della Musica invece c'è il cantautore svedese Jay Jay Johanson (sala Petrassi ore 21, biglietto a 18 euro). Giovedì 15 dicembre, sempre al Piper Club, è la volta dell'elettronica di Modeselektor (inizio live ore 21 e 30, biglietto a 20 euro), mentre il Circolo Arci Dal Verme ospita i Uochi Toki. Il giorno successivo, venerdì 16 dicembre, arrivano i Bloody Beetroots con un dj-set al Room26 per festeggiare il compleanno di Sir Bob Cornelius Rifo. Quasi a fare da contraltare, Steve Aoki sarà all'Atlantico Live con i dj Joseph Capriati e Adam Beyer (biglietto a 20 euro).

Sempre il 16 dicembre suonano gli Stadio al Gran Teatro (biglietti da 25, 33 e 38 euro), mentre il giorno successivo, sabato 17 dicembre, gli Almamegretta sono al Centro Sociale La Torre (ingresso 5 euro) e i Bastard Sons of Dioniso arrivano al Black Out Rock Club. Stesso giorno per il divertente live ai confini col trash di Cristina D'Avena e i Gem Boy sul palco dell'Atlantico Live (biglietti a 16 euro e 50 più dp). Fine settimana, domenica 18 dicembre con la Xmas edition del Vintage Market al Circolo degli Artisti insieme a Wi-Fi Art e Food In Love.

  • shares
  • Mail