Tribeca Cafè: aperitivo e brunch trendy

Non so voi, ma io quando entro in un locale o in un ristorante noto alcune cose in particolare. Atmosfera, musica e cibo, ovvio, ma anche piccoli dettagli che inseriscono automaticamente un luogo nella lista dei miei preferiti. L'ultima new entry, nella lista dei miei personali "favorites", è il Tribeca Cafè: un locale d'ispirazione newyorkese che armonizza alla perfezione tutti quei dettagli che descrivevo poco prima.

Andiamo con ordine, partendo dall'atmosfera che si respira: legno scuro, divani e sedie in pelle, archi rustici composti di mattoni, lampade sospese per una luce calda e avvolgente, quadri e libri di viaggio alle pareti, bottiglie di vino e una lavagna rossa con la specialità del momento. Una buona selezione musicale ad un volume non troppo alto e le candele sui tavoli la sera completano il tutto.



Cos'è? Bar sarebbe riduttivo, ristorante azzardato, pub inadatto. Il Tribeca è un cafè, nel senso americano del termine, dove ci si siede per prendere un caffè, sorseggiare un calice di vino, consumare un aperitivo o semplicemente per leggere un quotidiano o una delle numerose riviste messe a disposizione.

Quando? Dal Lunedì al Sabato per una colazione a partire dalle 7:30, un pranzo veloce dalle 12:30, un aperitivo dalle 18:00 e un brunch il sabato mattina. Particolarmente piacevoli l'aperitivo e il brunch, entrambi a buffet, costano 6€ (aperitivo) e 15€(brunch). Nel prezzo dell'aperitivo è compreso un ampio e stuzzicante buffet salato (dimenticatevi pizzette e salatini e riempite il piatto con cous cous di verdure, patate al forno, tramezzini al salmone, bruschette al pomodoro,ecc..) e una bevanda (calice di vino, aperitivo, cocktail, ecc..). Per quanto riguarda il brunch ci si può servire autonomamente ad un buffet salato e dolce, in più si ha diritto alle bevande e ad una pietanza calda (spesso sono zuppe con funghi, baccalà e ceci, ecc...).


Perchè? Per la gentilezza del servizio che non vi farà mancare niente e si mostrerà disponibile nel trovarvi un posto o spiegarvi il menu, per la qualità e la varietà dei piatti che si distinguono dai soliti locali trendy che riservano poco gradite esperienze culinarie, per l'ambientazione non particolarmente originale ma sicuramente confortevole e rilassante, per il bagno accessoriato con pout pourri e un dispenser per il sapone che vi farà perdere la testa, per l'ottimo rapporto qualità -prezzo, ma soprattutto perchè vi troverete bene.


Unici problemi (qualche difetto bisognava pur trovarlo): l'orario (scordatevi di fare più tardi delle 22:00, anche perchè il Tribeca apre dalle 7:30 di mattina) e il parcheggio, infernale! Che sia la volta buona per usare l'autobus?!?

TRIBECA CAFE'
Via Messina, 29
Telefono 06/44250923

Wine Bar, Restaurant, Cafè, Liquor & Cocktail Bar.
Aperto da Lunedì a Sabato.
Breakfast: dalle 7:30
Lunch : dalle 12:30
Aperitivo: dalle 18:00
Dinner : dalle 20:00
Brunch (solo il Sabato): dalle 12:00

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: