Auditorium Conciliazione: domani Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia a Rio De Janeiro per registrare l'albumDomani 13 Marzo Fiorella Mannoia è in concerto all’Auditorium Conciliazione, con il tour “Onda Tropicale”. Si tratta di un vero tributo alla musica brasiliana visto che l’omonimo album contiene undici brani del repertorio tradizionale di questo paese, ciascuno interpretato a due voci da Fiorella Mannoia e da un grande artista brasiliano.

Dopo le date di febbraio, domani sera - ore 21.00 - sarà l’ultima occasione per assistere a questo “concerto tropicale” a Roma. Per capire almeno in parte tutto l’amore che la cantante romana ha per il Brasile vi riporto dei frammenti tratti dal suo sito web:

“È inevitabile, per chi ama la musica, passare prima o poi per il Brasile, è una tappa obbligata. C'è chi si sofferma poco e si dirige altrove e chi, come me (siamo in molti), si ferma, si fa sedurre e se ne innamora.

La prima cosa che ti sorprende è come la musica brasiliana negli anni sia rimasta fedele a se stessa, contaminata, sì, ma mai sottomessa all'influenza angloamericana, mantenendo fieramente la sua natura, le sue tradizioni, la sua storia, le sue sonorità. [...] Attraverso i loro testi si scopre la storia di questo paese, le sue problematiche sociali e politiche, la conquista, la schiavitù, la dittatura, l'esilio, la negritudine, la povertà, le favelas, gli indios, la corruzione, le feste, le ricorrenze, la religione. I cibi perfino, e naturalmente il Carnevale. Ho ancora molta strada da fare, ma molto di quello che so del Brasile lo devo alle canzoni degli artisti che amo (e ai libri di Jorge Amado) [...]”.

Il testo è molto lungo e descrive minuziosamente le caratteristiche musicali e caratteriali di tutti i più famosi e importanti artisti brasiliani con i quali la cantante ha duettato per realizzare alla fine questo album. Per gli appassionati del genere, ma non solo.

Biglietti: in vendita solo al botteghino o tramite rivendite autorizzate
Prezzi: da 28,75 a 51,75 €

  • shares
  • Mail