Sabato 10 marzo: in piazza favorevoli e contrari alle coppie di fatto


Una manifestazione a favore dei Dico e per chiedere la regolarizzazione dei diritti delle coppie di fatto ed un’altra, invece, per manifestare la propria contrarietà. Si tinge di contraddizioni questo sabato romano, caratterizzato dalla contemporanea presenza nelle vie del Centro di due cortei – sit-it sul tema unioni civili, il primo caratterizzato dalle bandiere arcobaleno di chi si dice favorevole ai Dico ed il secondo, invece, di chi di coppie di fatto regolarizzate non vuol proprio sentir parlare.

La manifestazione più grande sarà sicuramente quella a favore delle unioni civili. Contrariamente a quella anti-Dico, il cui luogo ed orario sono ancora da definire, il sit-in pro-unioni di fatto si terrà a piazza Farnese intorno alle 17. Chi è possessore di Sky, inoltre, potrà seguire l’evento su Sky tg24.

I temi naturalmente li conoscete tutti. Da una parte faranno sentire la loro voce coloro che credono che sia giusto estendere alcuni diritti anche alle famiglie di fatto, eterosessuali ed anche omosessuali. Dall’altra, invece, sfileranno dietro alle bandiere bianco-cattoliche tutti quelli che si riconoscono negli ormai frquentissimi e criticatissimi interevnti papali a favore della famiglia tradizionale.

E voi?

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: