Capodanno 2015 a Roma: dai Subsonica ai Massive Attack è festa al Circo Massimo

Roma è pronta al suo Capodanno. Il sindaco in una conferenza stampa, ha svelato nomi e location dell'appuntamento annuale

Circo Massimo


Ben poco era trapelato nelle scorse settimane sul grande Concerto di Capodanno. Location e artisti sul palco restavano un mistero, ma adesso arrivano le prime conferme. L’attesa manifestazione in piazza nella notte di San Silvestro, tornerà a riguardare il Circo Massimo, dove è garantito un vasto spazio per accogliere turisti e cittadini pronti ad ascoltare musica fino a notte fonda. Tra i cantanti, poi, i nomi importanti non mancano. Dai Subsonica, fino a Daddy G dei Massive Attack passando per Spiritual Front, Gemitaiz & Madman e Mannarino.

A partire dalle 21,30 si alterneranno per accontentare tutti i gusti ed esigenze per un grande evento promosso promosso dal Campidoglio in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e organizzato da Zetema Progetto Cultura. La kermesse avrà carattere gratuito e sarà trasmessa su Radio 1 dalle 22.

Soddisfatto Marino il quale ha commentato: "Nonostante le difficoltà economiche il Comune vuole onorare gli appuntamenti tradizionali come il Capodanno se sarà brutto tempo gli artisti mi hanno detto che si metteranno gli impermeabili gialli e balleranno lo swing sotto la pioggia". Gli ha fatto eco Samuel dei Subsonica, il quale ha ribadito: "Se l'idea era tenere sveglia la città tutta la notte avete scelto le persone giuste perché noi lo facciamo da anni. Sarà una festa anche per noi sul palco". Contentissimo l’artista Mannarino che si è detto “sorpreso piacevolmente da questo invito”, anche perché in questo modo potrà suonare direttamente nella sua città.

  • shares
  • Mail