Roma Beer Chocolate Open Party a Ponte Milvio

Una serata ad alto tasso di cioccolato e birra artigianali, nel menù del Roma Beer Chocolate Open Party a Ponte Milvio

Roma Beer Chocolate Open Party

.

Natale rientra nelle feste da passare a tavola con la sacra famiglia (doppia per i cattolici), ma anche per questo, i giorni che lo precedono offrono tante occasioni per gustare serate con chi non condivide gli stessi legami di sangue, ma parecchie serate conviviali.

Tra queste sembra non passare inosservata la prossima “Roma Beer Chocolate Open Party” e l'incontro artigianale tra cioccolato e birra, da bere, assaggiare e degustare con un menù dedicato, il prossimo giovedì 18 dicembre 2014.

Dalle ore 18 alle 20 le porte del ‘Roma Beer Company' si spalancano infatti in Piazzale di Ponte Milvio (40/42) con la complicità del cioccolato artigianale di Latte&Fondente e l’esclusiva e altrettanto artigianale birra ‘Italia Beer Company – L’Ambrata’.

L'occasione ideale per apprezzare l'incontro di questo cibo degli dei utilizzato come ingrediente in un piatto di alta gastronomia, grazie alla collaborazione degli chef Massimo Gianangeli, Anna Maria Durdea (RBC) e Francesco Sciabbarrasi (Osteria Flaminia), o in un dolce speciale, con l’aiuto dell’esperto pasticciere Enrico Cataldi (Blue Ice Dolce).

Un'idea stuzzicante che ha origine dal senso per il cioccolato di Simone Malaggese, mastro cioccolatiere, fondatore e creatore del marchio ‘Latte&Fondente’ – Il cioccolato di Roma

“Ho dedicato un anno intero alla nascita di questo mio progetto. I miei rapporti con le eccellenze italiane del cioccolato mi hanno permesso di assimilare le capacità necessarie per ottenere un prodotto di estrema qualità. Il desiderio e l’obiettivo sono di portare a Roma un buon cioccolato, lavorato in maniera artigianale, studiato esclusivamente per un pubblico particolare ed esigente come quello romano”.

Evento tutto da assaggiare con gli amici, di certo ideale per acquisire forza per resistere alle feste con i parenti.

Menù degustazione

Cocktail “Montezuma”
Omaggio per l’Imperatore Azteco. Gli storici raccontano del primo consumo dei semi di cacao non sotto forma di cioccolato ma come una bevanda a base di semi di cacao macinati con spezie locali e acqua.

Tagliatelle al cacao con Amatriciana e tartufata “Cristobal”
Un omaggio allo scopritore del cacao, Cristoforo Colombo per l’Italia o Cristobal Colon per la Spagna.

Petti di tacchino in salsa al cioccolato tartufato
Noto abbinamento che ben si accompagna tra carni bianche e cioccolato speziato.

L’eclaire Luigi XIV “croccolosi” Le Roi Soleil (bignè ripieni)
Famosi bignè allungati, dedicati al più grande sovrano della Francia vissuto tra il 1600 – 1700.

Barchette “Cortez”* afrodisiache: tartellette salate ripiene a “sorpresa”
Dedicate al grande conquistatore spagnolo.

Dessert: mousse “Latte Fondente” Cottage glassate e spolverate con foglie d’oro
Creato per celebrare la cioccolateria di Campo dei Fiori a Roma.

Birra: "Italia Beer Company - l'Ambrata"

  • shares
  • Mail