Allerta Maltempo Roma: 16 dicembre 2014 e successive 24-36 ore

Il maltempo torna ad abbattersi sulla Capitale, mentre la Protezione civile dirama allerta meteo, dalle prime ore di domani, 16 dicembre 2014, e per le successive 24-36 ore.

ITALY-WEATHER-STORM-FEATURE

Dopo qualche giorno di sole e cielo plumbeo, la pioggia è tornata a cadere sulle Capitale ma a quanto pare non si tratta che di un antipasto della quantità di precipitazioni intense attese per le prossime ore.

Intense da allerta di colore arancione, diramata dalla Protezione Civile, dalle prime ore di domani, 16 dicembre 2014, e per le successive 24-36 ore, su Lazio e Roma, con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Allerta maltempo che il Centro Funzionale Regionale ha accompagnato ad un avviso di criticità idrogeologica, con indicazione che dalle prime ore di domani e per le successive 24 ore, si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: codice arancione su Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud; codice giallo su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente ha inoltre emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Come di consueto, si spera in previsioni non allarmiste che invitano alla cautela, ma per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile fare riferimento alla Sala Operativa delle Protezione Civile, chiamando il numero 06.67109200 o il numero verde 800854854.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail