Natale a Roma 2011: il Piano Mobilità & Trasporti dall'8 al 24 dicembre

RomaaNataleNavettaShopping1

Dopo le prime indiscrezioni il piano della mobilità e trasporti di Natale 2011 è pronto a ripartire per le vie del centro con la navetta della Linea Shopping gratuita, che mette in collegamento fermate della metro con capolinea bus e aree di parcheggio, con speciali agevolazioni nei parcheggi del centro e di Ostiense.

Da giovedì 8 dicembre a sabato 24 dicembre, tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30, saranno potenziate le principali linee bus che raggiungono il Centro, ci saranno più corse nel fine settimana sulle metro A e B e per la ferrovia Roma-Giardinetti.

La navetta “Shopping 1” resta in servizio fino al 24 dicembre 2011 e poi dal 2 al 29 gennaio 2012, dalle 11.30 alle 20.30 ogni 7 minuti, lungo un percorso di 7, 5 km che passa per via di porta Pinciana, via Crispi, via Sistina, piazza di Trinità dei Monti, viale Gabriele D’Annunzio, piazza del Popolo, via di Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, via di Monte Brianzo, corso Rinascimento, via del Teatro Valle, piazza Minerva, piazza del Collegio Romano, largo Chigi, via del Tritone, via Veneto.

I varchi della Ztl del Centro Storico saranno attivi dalle ore 14 alle ore 18, l'8 dicembre, domenica 11, domenica 18 e il 6 gennaio, dalle ore 6.30 alle ore 20 nei giorni feriali che vanno dal 19 al 24 dicembre. Rimane invariata la Ztl notturna del venerdì e del sabato dalle 23 alle 3.

Il Piano di Natale conta anche sul contributo della Polizia Locale di Roma Capitale, che con 400 agenti in più al giorno assicurerà la presenza degli agenti nei punti di maggior criticità, mentre gli ausiliari del traffico di Atac saranno impegnati nel controllo delle corsie preferenziali e lungo i percorsi delle linee intensificate per garantire tempi e attività dei collegamenti.

  • shares
  • Mail