Flagshipstore DHL Express, parte da Roma la rivoluzione del classico service point

Spedizioni in tutto il mondo in tempi record, consulenti specializzati in soluzioni ad hoc e maggiore semplicità nel processo: le novità di DHL

Flagshipstore Dhl Roma


Le spedizioni in tutto il mondo non sono mai state così semplici e veloci. A Piazza Montecitorio prende vita il nuovo concetto di velocità e servizio completo del settore

Ancora più tecnologia ma, soprattutto, maggiore chiarezza e semplicità. Il leader mondiale della logistica, DHL, presenta il suo Flagship Store DHL Express e il cambiamento parte proprio dalla nostra città.

La strategia retail ha un preciso obiettivo che è quello di moltiplicare i canali di accesso ai servizi per soddisfare al massimo i clienti e nel minor tempo possibile. Il primo service point, si trova ora a Piazza Montecitorio ed è stato inaugurato nei giorni scorsi. La posizione centrale, ovviamente, non è casuale e i clienti, vecchi e nuovi, potranno contare pure su un nutrito numero di consulenti aziendali, pronti ad individuare la soluzione migliore per permettere spedizioni non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.

Perché proprio Roma? Perché è la Capitale e la città italiana dove il turismo è sempre elevato e transitano per lavoro o per questioni di residenza, moltissime persone. Questo comporta un aumento delle spedizioni, sia riguardo al settore business che privato, da parte degli italiani che stranieri. Non solo un nuovo store, però, nel frattempo si sono fatte strada pure altre due iniziative.

1- Per prima cosa, è già disponibile l’innovativo servizio Shop-to-bike, che permette di avere la consegna a casa o in albergo in giornata per avere subito a disposizione quello che si è acquistato presso le prestigiose boutique del centro. Il tutto con il solo utilizzo delle biciclette. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi, dalle ore 10.00 alle 19.00;
2- DHL ha già riservato agli appassionati di cibo un regalo natalizio in anticipo. Con il Temporary Flagship Store all’interno di Eataly Roma (Stazione Ostiense), è stato sistemato un presidio per spedire i regali gastronomici in un attimo, in qualunque angolo del mondo.

In più, si potrà utilizzare la nuova app DHL che permette di massimizzare i tempi e individuare il service point o il Flagship DHL più vicino attraverso la geolocalizzazione e, in più, avere sotto controllo in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo digitale le spedizioni, visualizzare l’itinerario e verificarne lo status.

Il nuovo Flagship Store di Roma, che si affianca a quelli di Milano e Biella, si rivolge alle aziende e a tutti i consumatori privati, che cercano semplicità di utilizzo e totale autonomia.

  • shares
  • Mail