"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 5 all'11 dicembre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 5 all'11 dicembre

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Il live della settimana è sicuramente la doppia data di Jovanotti al Palalottomatica con i due concerti previsti per domani, martedì 6 dicembre e mercoledì 7 dicembre al Palalottomatica. Prevendite abituali e biglietti a 34, 45 e 52 euro più diritti di prevendita. Fine settimana con l'altro concerto molto atteso ovvero quello dei Maroon 5 che sabato 10 dicembre arrivano sul palco dell'Atlantico Live. Biglietti a 30 euro (+ dp).

Imperdibile 'stasera lunedì 5 dicembre il concerto di Paolo Benvegnù che arriva all'Auditorium Parco della Musica per presentare ancora il suo “Hermann” all'interno della rassegna 'La Voce'. Inizio del live in Sala Petrassi alle ore 21, biglietto posto unico a 15 euro. Tutt'altro genere invece al Circolo degli Artisti con Marracash che nel suo "King del Rap Tour" propone i brani del suo progetto online “Roccia Music 2″ e quelli del suo repertorio a partire dalle ore 22. Domani, martedì 6 dicembre, vi ricordiamo la seconda data della tappa romana dell' "Ora Tour" di Jovanotti e vi segnaliamo il concerto di Sergio Caputo al The Place. Mercoledì 7 dicembre è invece la volta di Gianmaria Testa che presenta il nuovo album "Vitamia" insieme al suo quartetto in Sala Petrassi a partire dalle ore 21 (biglietto a 20 euro per il posto unico). Gli A Toys Orchestra sono al Lanificio 159 insieme a Beatrice Antolini a partire dalle ore 22 (biglietto a 10 euro +dp), mentre Luca Carboni è sul palco del Gran Teatro e i biglietti per il suo live vanno dai 25 ai 40 euro (sempre +dp).

Giovedì 8 dicembre Thurston Moore, il leader dei Sonic Youth, sarà all'Auditorium per presentare il suo ultimo lavoro "Demolished Thoughts" in Sala Sinopoli con biglietti a 25 euro per la platea e a 20 per la galleria. Stessa data per i Wave Pictures: la band indie-pop sarà al Black Market per la rassegna "Unplugged in Monti" e due giorni dopo al "Fish Market". Venerdì 9 dicembre è la volta di Raf al Gran Teatro che replica il giorno dopo, sabato 10 dicembre data prevista per il ritorno de Le Strisce a Roma con un live al Black Out Rock Club a partire dalle ore 21. La settimana si conclude domenica 11 dicembre con il concerto di Raphael Gualazzi all'Auditorium Parco della Musica in Sala S.Cecilia.

  • shares
  • Mail