Natale in famiglia, Christmas Game Party al museo del Videogioco

E se per passare un pomeriggio natalizio “alternativo” con tutta la famiglia scegliessimo di giocare tutti insieme ai videogames? Carina l'iniziativa del museo del videogioco di Roma, Vigamus, prevista per il 13 dicembre.

Un pomeriggio natalizio in famiglia. Lontano dal solito cinema, il solito shopping o il parco sotto casa: lo propone il 13 dicembre prossimo Vigamus, il primo e unico museo italiano dedicato al videogioco, che si trova a Roma e per quel giorno (è un sabato) apre le porte al pubblico per il Christmas Game Party-

In pratica, a partire dalle 15, le sale del museo ospiteranno tornei a premi aperti a tutti i partecipanti grandi e piccoli, che, annunciano gli organizzatori, “potranno accedere alle oltre 40 postazioni di gioco che permettono di provare i titoli che hanno fatto la storia del videogioco oltre alle più recenti tecnologie nel campo del gaming”.

vigamus

In pratica, si inizia con il Torneo a premi per le famiglie con Super Mario Kart 8 (Wii U), poco dopo le 15, e alle 17, dopo due orette di sfogo, è previsto un lauto buffet di rinfresco per tutti. Mezzora di pausa e poi via, alle 17.30, la premiazione. A seguire, tavola rotonda e alle 18.15 torneo ospiti con PES 2015 (PS4). Non male no?

Come informano gli organizzatori, sarà anche l'occasione giusta per visitare a prezzo ridotto questo museo (si trova in Via Sabotino, 4) l'unico in Italia dedicato al videogioco e per farsi coinvolgere dall'esperienza della realtà virtuale nella Oculus Room, che “mette a disposizione quattro postazioni interattive per provare un’intera gamma di esperienze virtuali, dai rollercoaster allo spazio profondo.” Curiosi?

  • shares
  • Mail