Natale 2011 a Roma: regalati e regala un tesoro, adotta un amico al canile

Adozione Cani Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Con una gatta ormai ‘maggiorenne’ sulle gambe, un cucciolone quindicenne nel cuore, e questi due tesori pelosi davanti agli occhi, apprendo con gioia che i nostri canili stanno diventando un luogo di passaggio per i tanti cani, gatti e animali di ogni taglia, età e temperamento, che ci finiscono per un sacco di ragioni sbagliate.

Nuvole di soffice pelo come Bianco, trovato randagio in Via Arischia, Rusty dal cuore enorme anche se cardiopatico trovato ferito a Fiumicino, o la tenera cucciolata vaccinata e sverminata trasferita alla Valle dei Cuccioli, sono solo alcuni dei circa 1200 cani e 25 gatti in cerca di “casa” e di voi, ospitati nelle 4 strutture gestite in tutto o in parte dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese.

Tanti tesorini in cerca di una famiglia e di quell’affetto che sanno restituire triplicato (e anche di più), da adottare approfittando della Campagna Adozioni Natalizia 2011, dei canili aperti alle visite, e delle numerose occasioni di trascorrere del tempo con tutti questi aspiranti nuovi amici.

Tavoli informativi presenti da oggi su viale Marconi 148 (il 3 e 17 dicembre) e su via Appia Nuova 37 (il 10 e 18 dicembre), la Festa di Natale di domenica 18, con brunch natalizio e giochi per grandi e piccini, nel canile Ponte Marconi ex Cinodromo aperto dalle 10 alle 17, e quella di venerdì 6 gennaio 2012 con la Cagnolata dell’Epifania al canile comunale Muratela, sono in fondo tante buone occasioni per incontrare il vostro nuovo compagno d’avventura.

Come si dice negli annunci personali, no perditempo, no confusi, indecisi o maniaci del mobilio, che sarà messo a dura prova dal vostro cucciolo (l’età anagrafica non conta per queste cose) proprio come farebbe un bambino.

Approfittando delle feste potete comunque ‘contribuire alla causa’ acquistando per voi o regalando gadget come l’Agenda 2012 ricca di consigli ed informazioni, o il calendario AVCPP “Vite Randagie 2012” pieno di uomini e donne che lavorano e fanno volontariato all’interno dei canili e del Punto di Primo Soccorso Gatti di Roma Capitale.

Quando perdi un amico perdi un tesoro, lo sa bene Enrico Maria Papes che ha dedicato al suo amato cane le parole di questo video e l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese che custodisce tutti i ‘reclusi’ del rifugio privato Villa Andreina ad Acilia (Roma) in cerca di adozione.

Voi però potreste essere così fortunati da trovare questo tesoro tra gli ospiti del Canile Comunale Muratella, del Rifugio Vitinia ex Poverello, del Canile Ponte Marconi ex Cinodromo, o della Valle dei Cuccioli, gestiti tutti o in parte dall’AVCPP.

Foto | AVCPP

  • shares
  • Mail