Meteo weekend Immacolata: neve sulla montagna di Roma, pioggia e schiarite

Torniamo a scrutare il cielo del lungo weekend dell'Immacolata da sabato 6 a lunedì 8 dicembre 2014, con la neve sulla montagna di Roma.

[embed1]

La mattina è stata assolata ma nuvoloni scuri come brutti presagi hanno già iniziato ad oscure il cielo e le previsioni di oggi promettono ancora qualche ritorno di maltempo, prima del freddo.

Un freddo che a giudicare dagli scatti condivisi dai nostri meteorologici del Lazio ha raggiunto le vette, iniziando ad imbiancarle e dopo i primi fiocchi caduti a Campo Catino, il manto candido e gelato sembra essere arrivato intorno ai 1500 metri sul Monte Livata e il Terminillo.

In ogni caso le località nota come la 'Montagna di Roma' e quella dell'Appennino reatino, con le strade provinciali di Roma e del Lazio per raggiungerle, in questo periodo sono percorribili solo con catene o gomme termiche, sino al 15 aprile 2015.


Sabato 6 dicembre 2014

Le previsioni di sabato promettono pioggia, anche abbondante, con venti che spirano da Sud-Sud-Ovest con intensità di 16 km/h, raffiche fino a 21 km/h e temperature che oscillano tra gli 11°C della minima a 14°C della massima (Zero termico a 1750 metri).

Domenica 7 dicembre 2014

Domenica alterna pioggia a schiarite, con vento da Sud che soffia con intensità di 8 km/h e raffiche fino a 20 km/h. Le temperature minime tendono invece ad abbassarsi a 10°C, mentre quelle massime restano sui 14°C (Quota 0°C a 1600 metri).

Lunedì 8 dicembre 2014

Il giorno dell'Immacolata dovrebbe portarci cielo sereno, venti prevalentemente moderati che soffieranno da Nord con intensità di 11 km/h e possibili raffiche fino a 18 km/h. La temperatura si attesta invece tra i 5 °C della minima e 13 °C della massima (Quota 0°C a 1750 metri).


Via | Il meteo - La Meteorologia Lazio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail