Immacolata 2014 Roma: il Papa e gli eventi che deviano la mobilità

Le celebrazioni per la festa dell'immacolata a Roma che chiudono strade deviando il trasporto pubblico dal centro a San Lorenzo.

Il lungo ponte dell'Immacolata si avvicina con la sua valanga di eventi e aperture straordinarie e gratuite garantite da “Vivi i Musei e l'ultima edizione di Musei in Musica”, la prima domenica del mese ad ingresso gratuito coincide con la Giornata Nazionale dell'Archeologia, del Patrimonio Artistico e del Restauro.

Tra gli eventi che più che approfittare del trasporto pubblico della città, contribuiranno a deviarlo, conviene ricordare anche il weekend di via dei Fori Imperiali che resta pedonale dalle ore 9 alle 18 con lo stop al traffico privato prorogato sino alla fine dell’anno, che torna a deviare il percorso delle linee bus 51, 75, 85, 87, 117, 186 e 810, mentre nei festivi non sono attive le linee 117, 186 e 810.

Dalla mezzanotte di domenica alle 7 di martedì mattina, le celebrazioni dell'Immacolata a San Lorenzo, chiuderanno al traffico via Tiburtina, tra piazzale Tiburtino e via dei Marrucini e piazzale di Porta San Lorenzo, tra via di Santa Bibiana e piazzale Tiburtino, deviando i bus della linea 71 per via de Lollis e via dei Ramni. 

Roma ieri oggi

Le celebrazioni della festa dell'Immacolata, lunedì 8 dicembre alle ore 7.30 porgeranno il tradizionale omaggio floreale dei Vigili del Fuoco alla statua della Madonna in piazza di Spagna, mentre alle ore 16.00 è previsto l'omaggio di Papa Francesco, con la partecipazione della solita folla di personalità istituzionali che faranno scattare chiusure e provvedimenti sulla viabilità.

Il Mercatino di Natale in via dei Castani, dalle 6 alla mezzanotte di lunedì 8 dicembre, chiude la strada al traffico, tra piazza San Felice da Cantalice e via dei Glicini, deviando su percorsi alternativi bus delle linee c5, 114, 412F e 450, in entrambi i sensi di marcia.

A questo aggiungete anche le potature previste in via di Montesacro, dove un pioppo è crollato al suolo investendo una pattumiera, due macchine e un motorino in sosta, qualche giorno fa.

Potature che il 7 dicembre, dalle ore 7.30 alle 14.00, fanno scattare il divieto di sosta in via Cimone, con zona rimozione su ambo i lati della carreggiata a senso unico di circolazione, dall’intersezione stradale con Viale Gottardo all’intersezione stradale con Via Passo del Furlo. Potature in via Monte Sacro e via Cimone che domani dalle 8 alle 16 e domenica dalle 8 alle 14, deviando le linee 211, 211F e 351, in entrambe le direzioni.

Foto | Roma ieri oggi

  • shares
  • Mail