Laboratori di riciclaggio creativo al Brucalibro

Il brucalibro Sono importanti i momenti di socializzazione per i nostri bambini. Qualcosa che possa stimolare la loro fantasia e li tenga occupati per qualche ora. Tra i vari luoghi nati per i piccoli c’è una libreria per bambini e ragazzi Il Brucalibro, in via Nemorense 39b, che organizza iniziative divertenti.

Tra i vari appuntamenti da qui a quest’estate ce n’è uno organizzato ogni sabato fino a maggio. Si tratta di una serie di laboratori di riciclaggio creativo e naturalistico a cura di Chiara Zenga. Il prossimo intitolato Conigli di carta è in programma per il 10 marzo dalle 11.00 alle 12.30.

Il laboratorio insegnerà ai bambini come trasformare un vecchio quotidiano in strumento di gioco e di divertimento, e i piccoli impareranno a realizzare pupazzi a forma di conigli grazie alla loro fantasia recuperando la carta dei giornali che solitamente gettiamo via. La libreria raccomanda di far portare ai bambini un quotidiano così che vengano coinvolti maggiormente nel recupero dei materiali.

Il prezzo per partecipare è di 8 euro. I bambini partecipanti di un'età tra i 4 e i 10 anni devono essere minimo 4 e massimo 10. Per informazioni e prenotazione obbligatoria telefonate allo 068543931 o inviate una mail a info@ilbrucalibro.it.

  • shares
  • Mail