Roma Sweet Date: imparare a decorare i dolci come veri cake designer

Imparare a creare fiori di zucchero, impasti deliziosi e capolavori di torte. Con Roma Sweet Date saranno svelati i segreti di quest’arte

cake design roma


E’ una moda negli ultimi tempi ma anche una complessa arte se vogliamo. Quello di diventare dei provetti cake designer è il sogno di molti, non solo donne, e ora in città si può tentare di acquisire tutte le tecniche per stupire gli amici. Arriva Roma Sweet Date a distribuire perle di saggezza per realizzare dolci perfetti.

Per trasformare un semplice impasto di pasta di zucchero in un’opera d’arte talmente bella da far diventare un peccato la possibilità di consumarla e distribuirla, ci pensano ben sette insegnanti d’eccezione. Tutti saranno a disposizione degli ospiti per insegnare loro ogni trucchetto.

Roma Sweet Date ha la durata di un solo weekend, dalle 9:30 del 5 dicembre alle 19:30 del 6 e, alla fine della due giorni, in molti potrebbero tornare a casa con una serie di informazioni indispensabili per diventare esperti in sugar art o, almeno, per muoversi meglio in un settore che ha sempre più ammiratori.

Lavorare la pasta di zucchero oltre che creativo è rilassante e oggi sono sempre di più i corsi e i laboratori tenuti per realizzare le torte. In questo caso sarà Nana&Nana Cakes, a mostrare come realizzare fiori con effetto stoffa e acquerello sui prodotti da pasticceria. La wafer paper sarà affidata a Lucia Simeone, mentre la produzione dei biscotti con la ghiaccia reale, a Gabriella Michetti. Ancora, il modelling toccherà a Silvia Pizzolato con uno dei corsi a scelta dal titolo "La mia fetta di torta", "La Belle Aurore" e "Le torte di Mamy" e, infine, Loredana Atzei curerà i laboratori dedicati ai fiori di zucchero. A organizzare il corso ci ha pensato Candy & Cake di Sonia Filiberto e Katiuscia Conversano. Bisogna iscriversi, però, perché i posti sono limitati. Per informazioni sui costi, location e orari basta scrivere a inforomasweetdate@gmail.com.

  • shares
  • Mail