Smog Roma: ancora stop per i veicoli inquinanti martedì 20 novembre e targhe alterne giovedì 1 dicembre 2011

Smog_Simone Ramella

Le previsioni più fosche si avverano, le polveri sottili continuano ad essere ben oltre i limiti, le condizioni meteorologiche non ‘peggiorano’, e le stime di Arpa Lazio per i prossimi giorni sono incoraggianti quanto l'allarme di Legambiente, quindi si passa dai mali estremi agli estremi rimedi.

Dopo la domenica a piedi e tutti i blocchi dei veicoli più inquinanti, che si ripetono anche domani dalle 7.30 alle 20.30, giovedì 1 dicembre iniziamo il mese con le targhe alterne.

Il 1 dicembre, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, non potranno quindi circolare all'interno della fascia verde cittadina tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori con targa dispari, ad eccezione degli autoveicoli "euro 5" ed i motocicli "euro 3".

Se i livelli di smog non si abbasseranno il provvedimento sarà replicato anche nella giornata di venerdì 2 dicembre per le targhe pari, incluso lo zero, mentre in questi casi di emergenza, sia che abbiano targhe pari o dispari, i veicoli più inquinanti non possono circolare mai nella fascia verde, dalle 7.30 alle 20.30.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: