Meteo Roma e Lazio: maltempo pomeriggio 30 novembre 2014 e successive 24-36 ore

Avviso di condizioni meteorologiche avverse su Roma e Lazio per pomeriggio 30 novembre 2014 e successive 24-36 ore.

ITALY-POLITICS-GOVERNMENT-FEATURE

Al momento il cielo di Roma è giallo fango, ma mentre si avvicina il ciclone MEDEA e il rischio concreto di parecchi nubifragi sulla nostra penisola, dal Centro Funzionale Regionale arriva un avviso di condizioni meteorologiche avverse per il pomeriggio di domenica 30 novembre 2014, e per le successive 24-36 ore, sistemandoci anche lunedì 1 dicembre 2014.

Si prevedendo su tutto il Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale che potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico localizzato sulle Zone di Allerta A - B - D - E, ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica. Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Via | Protezione Civile Regione Lazio

  • shares
  • Mail