A Roma arriva il salone nautico, ed è subito polemica

Si chiama “Big Blu - Rome Sea Expo” ed è la prima edizione del salone dedicato a subacquea e nautica da diporto della Capitale. Ad ospitarlo gli spazi della nuova Fiera di Roma dal 09 al 12 Marzo, con una pre-apertura l’8 marzo (dalle ore 14 alle 20) con ingresso gratuito. Circa 500 stand dedicati a vela, gommoni, subacquea, turismo nautico e sport acquatici.

Il problema è che tutto ciò avviene una settimana prima della partenza della sesta edizione del Salone Nautico di Venezia (17 di Marzo); così organizzatori e istituzioni lagunari considerano la kermesse romana come l’ennesimo tentativo di copia. Dopo aver fatto la mostra del cinema bis, Roma anticiperebbe di nuovo Venezia con un suo festival del mare.

In un articolo pubblicato da La Nuova di Venezia e Mestre l’assessore provinciale al turismo Danilo Lunardelli parla di “concorrenza non produttiva”: “è evidente che Venezia è la sede più idonea e che la concomitanza con un’analoga iniziativa a Roma creerà qualche problema. Difficilmente gli operatori andranno da tutte due le parti, così si distribuiranno sulle due manifestazioni e il Salone si frammenterà”.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: