Maltempo Roma: dalla pioggia in Aula Giulio Cesare alle strade allagate

Continua a piovere sulla capitale e in aula Giulio Cesare, mentre le strade si allagano, non solo a Roma Sud.


La pioggia cade a scroscio sulla Capitale ormai da ore e le acque del maltempo non lesinano infiltrazioni imbarazzanti, che portano secchi anche in Aula Giulio Cesare al Campidoglio, dove letteralmente piove nella sede dell’Assemblea capitolina, stata ristrutturata quattro anni fa, mentre qualche macchie da infiltrazione su soffitto e qualche muro risale all'ultimo maltempo.


Foto e ironie condivise da Roma fa schifo, non risparmiano neanche le strade allagate di Roma Sud, a partire da quelle del quartiere dell'EUR, dove non ha esondato il laghetto artificiale, ma ne sono comparsi parecchi altri, in ogni buca e anfratto dell'asfalto, con la costante della via Cristoforo Colombo trasformata in corso d'acqua per natanti urbani.

Le previsioni meteo promettono ancora pioggia con temporali almeno sino alle ore 22.00 di questa sera (oretta più oretta meno), mentre il maltempo dovrebbe tenerci in ammollo ancora sino a domani.

All'orizzonte non sembra esserci alcuna allerta meteo o avvisi di una qualche particolare criticità, ma viste le condizioni nelle quali si trovano già le strade, anche a causa di parecchi tombini ostruiti, conviene usare molta prudenza.

  • shares
  • Mail