Mercatini di Natale 2014 a Roma: da Piazza Navona all'Auditorium

Calendario dei Mercatini di Natale 2014 a Roma, dal più classico di Piazza Navona al più vintage al Circolo degli Artisti.

Al crocevia di tradizioni sacre e profane, abitudini consolidate e ricerche scoraggiate da crisi e tasse, anche i Mercatini di Natale della capitale tornano ad allestire le bancarelle, da Piazza Navona al Chiostro del Bramante, dall'Auditorium Parco della Musica al Mò Mò Republic.

Come abbiamo già segnalato, dal classico Mercatino di Natale e la Festa della Befana a Piazza Navona, che arriva con meno bancarelle, più decoro e la solita polemica (se arriva) dal giorno dell'Immacolata all'epifania, a quello che torna ad arricchire l'offerta del Natale all’Auditorium, dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, a Roma non mancheranno le bancarelle piene di dolciumi delle feste, oggetti d’artigianato, idee regalo e addobbi natalizi per l'albero e il presepe.

Una vasta gamma di proposte pronte a soddisfare le esigenze di tutti, magari anche di quanti ironizzando sulla necessità di rendere il Natale del presepe più realistico, sembrano pronti ad “infilare una sede Equitalia tra il fornaio che sta chiudendo e il mugnaio strozzato dalla crisi dei mercati che non riesce più a pagare i dipendenti”.

Anche i super Gatti di Terracotta volano fin sotto i portici di Eataly (Piazzale XII ottobre 1492), il 5, 6, 7 e 8 dicembre, dalle 10.00 alle 21.00, in tutte le dimensioni e colori, dal soprammobile alla collana, dal magnete ai personaggi di film e fumetti, oltre ovviamente a quelli pronti a fare le fusa al vostro alberello come e meglio delle classiche palline di Natale e quelli che potete fare personalizzare. Miaoooo!

5-8DIC2014

Il 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21 e 22 dicembre, MercatoMonti dedica 8 giornate e 2 piani espositivi per 50 espositori, allo shopping della December Edition natalizia e come al solito, tra design, modernariato, vintage di qualità e artigianato con vista su hand made unico, se non ha i numeri per soddisfare tutte le vostre esigenze, di sicuro ne da parecchi ;)

10696349_828411937200239_6333556893207637081_n

Il Mò Mò Republic nel giardino del Palazzetto d’epoca di Monte Verde, (Piazza Forlanini, 10), a partire dal 7 dicembre, tutte le domeniche continua ad offrire il Made in Italy più creativo, tra pezzi unici handmade, vintage e riciclo creativo, con il suggestivo anfiteatro al coperto a prova di freddo e pioggia, i coniglietti a prova di tenerezza, il Sunday Brunch, per sfamare dalle 11.30 alle 23.30.


mercatini di Natale 2014 a Roma

Ogni domenica, dal 7 al 21 dicembre 2014, ad ingresso gratuito dalle ore 11 alle 18.30, arriva anche il Necci Christmas Market di Artigianato Creativo e Degustazioni di Vini, con Speciale Epifania del 6 gennaio 2015, con tante proposte creativi per i vostri regali di Natale, dagli arredi e le decorazioni di Origami al regno dell'uncinetto

Necci Christmas Market

Lunedì 8 Dicembre 2014, dalle ore 10.00 alle 21.00, l'Associazione Arcoiris riporta il consueto Mercatino di Natale Arcoiris al Chiostro del Bramante (Arco della Pace, 5).

Il 13 e 14, e poi il 20 e 21 dicembre 2014, dalle re 9.00 alle 18.00, la 4° edizione di "Artigiani sotto l'Albero" riporta stand di articoli rigorosamente fatti a mano da artigiani ed hobbisti, con degustazioni di prodotti regionali, negli spazi della Sede del Vivaio Piante Europlant (via dei Due Ponti 175).

Domenica 14 dicembre 2014 "La Casetta dei..." a Torrevecchia (via di Torrevecchia 710), ospita un mercatino di Natale artigianale con trenta espositori di bigiotteria, articoli vintage, idee regalo per il Natale, hi-fi, vinili, collezionismo, decoupage, abbigliamento e molto altro tra area ristoro, spazio bimbi, ampio parcheggio e qualche sorpresa (Per info e prenotazioni 339 36 32 730 - rosyroma95@libero.it).

Stessa data per il tradizionale Mercatino di Natale organizzato dall'Associazione Mos Maiorum, ospitato dalle ore 9.30 alle 19.30, nelle sale dell’Hotel Courtyard Roma Central Park by Marriot (via Giuseppe Moscati 7, zona Gemelli), tra artigiani e produttori di specialità enogastronomiche, hobbisti e associazioni di volontariato di Roam e Lazio, con spazio dedicato ai piccoli intrattenuti da animatori professionisti e Babbo Natale.

mercatinonatale2014

Domenica 14, Anche Doozo torna ad ospitare il mercatino di artigianato (e cibo) giapponese, con un artigiano di Kyoto e i suoi meravigliosi kanzashi (gli ornamenti usati nelle acconciature femminili giapponesi tradizionali) come Special guest 2014, stand di Mitsukoshi e l'ANGOLO LIBRERIA, il banchetto della pasticcera Rie, un piccolo stand del produttore di Tofu biologico Otani e lo staff di H.I.S. per dispensare informazioni pratiche su viaggi e itinerari in Giappone, tra tant O-BENTO con o-nigiri e altre specialità giapponesi, ad ingresso è libero, dalle ore 12.00 alle 19.00.

NATALE DA DOOZO

Abiti ed accessori vintage, produzioni di artigiani e stilisti emergenti, videogiochi, modernariato, collezionismo, vinili, libri e oggettistica, accompagnati da Dj set by Supermarket, Sweet Corner e Pic Nic sotto coperta a cura di MOZAO, sono pronti ad animare la doppia Xmas edition del Vintage Market del Circolo degli Artisti, domenica 14 e 21 dicembre 2014, dalle ore 17.00 alle 22.00, in via casilina vecchia 42.

XMAS EDITION 2014 Circolo degli Artisti

Anche se non continua con queste temperature, ad assicurare un Caldo Natale, il 14 e il 21 dicembre, provvederà anche la doppia edizione dell'Happy Sunday Market Christmas Time, al Lanificio (via Pietralata 159), dalle ore 11.00 alle 22.00.

Domenica 14 e 21 Dicembre 2014, dalle ore 10.00 alle 20.00, anche il dolce Totoro e amici indossano il cappello rosso per la doppia edizione natalizia del Mercatino Giapponese al Blackout Rock Club (Via Casilina, 713), con il suo consueto menù ad oriente, che profuma di SAKE, carezzebole fruscio di Kimono, l’arte dell’origami, Cosplay, Manga, voli di Totoro e miagolii di Hello Kitty, anche a tema natalizio.

Mercatino Giapponese dppa edizione natalizia 2014 Roma

Anche gli organizzatori del Christmas Market in Casa Novecento (piazza Guglielmo Marconi, 32) sembrano ormai pronti ad annunciare le date della terza edizione del mercatino che non lesina un vasto assortimento di scarpe, borse, accessori e prodotti handmade per la caccia ai regali.

Ancora da confermare sembrano invece alcuni dei Mercatini allestiti nelle diverse piazze del centro e della periferia di Roma:

- Mercatino di Natale a Piazza (Giuseppe) Mazzini nel quartiere della vittoria
- Mercatino di Natale a Piazza (Giuseppe) Verdi nel quartiere Pinciano
- Mercatino di Natale a Piazza Caprera nel quartiere Trieste

- Mercatino di Natale Via Nomentana Vecchia/Ponte Tazio al Nomentano
- Mercatino di Natale a Piazzale Ennio Flaiano a Casal Boccone
- Mercatino di Natale a Largo Rina Morelli a Val Melaina
- Mercatino di Natale a Via Monte Giberto a Casal Giubileo

  • shares
  • Mail