Sciopero trasporto Roma: stop Cotral, 25 novembre e 5 dicembre 2014

I prossimi scioperi del Trasporto pubblico fermano uomini e mezzi dell'azienda Cotral S.p.A., martedì 25 novembre e venerdì 5 dicembre 2014.

Torno ad aggiornare il calendario degli scioperi locali che fermano, rallentano, o comunque non garantiscono il servizio di trasporto pubblico della città eterna e della provincia dei pendolari, con le prossime proteste sindacali che interessano l'Azienda di trasporto pubblico regionale Cotral S.p.A.

Le Segreterie Regionali delle organizzazioni sindacali Filt Cgil - Fit Cisl - Uiltrasporti e Faisa Cisal hanno indetto uno sciopero per martedì 25 novembre 2014, dalle ore 12.30 alle ore 16.30.

“Tutti i servizi automobilistici extraurbani resteranno fermi dalle ore 12.30 alle ore 16.30. Le vetture provenienti dai vari capolinea, una volta giunti a destinazione, qualora dovessero effettuare altre corse nell'orario di sciopero, ore 12.30 – 16.30, rientreranno fuori servizio nel deposito di appartenenza, compresi i turni a nastro con sosta libera nell'arco dell'orario di sciopero. Gli addetti alle manovre nel deposito entreranno in sciopero al rientro dell'ultima vettura scioperante. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per 3 ore fine turno. Il personale addetto alla verifica, biglietteria ed ispettivo, sciopererà con le stesse modalità del personale di esercizio. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici. La presente comunicazione viene effettuata ai sensi e per gli effetti della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge 83/2000".

Fermata cotral, km 22 flaminia

Mentre le sue fermate 'a richiesta' avviluppate dalle sterpaglie lungo strade pericolose come la via Flaminia restano 'a rischio', all'orizzonte di dicembre però c'è anche in calendario lo sciopero generale indetto dai sindacati Ugl per il 5 dicembre, a ridosso del ponte dell'immacolata già spostato da CGIL con UIL al 12 dicembre che, interessando vari comparti, è pronta a fermare anche uomini e mezzi di Cotral SpA, dalle ore 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio.

Foto | Flickr
Via | CGS

  • shares
  • Mail