(Z)ZeroCalcare a Roma: fumetti a Più libri più liberi, murales nella metro Rebibbia

Aspettando Più libri più liberi a Roma, i fumetti di BAO Publishing in fiera e gli eventi urbani che portano il fumettista romano ZeroCalcare a realizzare un murales nella stazione della metro Rebibbia.

Fumetti BAO Publishing a Più libri più liberi 2014 Roma

Sono certa che gli appassionati di fumetti già lo sanno e si stanno sfregando le mani. Per i più svagati e distratti, la truppa di piccoli grandi (anti)eroi della casa editrice di graphic novel BAO Publishing (quelli del piccolo bulldog francese Cliff, per intenderci), protagonisti di questa striscia realizzata da Zerocalcare in occasione del recente Luccacomics, saranno anche al Palazzo dei Congressi di Roma, con la nuova edizione di Più libri più liberi, da giovedì 4 a lunedì 8 dicembre 2014, con tanto di ponte dell'Immacolata a garantire presenze e arrivi.

La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria giunta alla tredicesima edizione, però, non si limiterà a portarci tra gli stend le ultime leccornie sformate dall'universo a fumetti di autori come Gipi (Toffolo) e Makkox (Vives), Lorenzo “LRNZ” Ceccotti o (Z)ZeroCalcare aka Michele Rech.

Una ghiotta occasione per agguantare l'atteso volume di Chew della saga di Layman e Guillory, in libreria dal 21 novembre, il Suicide Risk Volume 3 previsto in libreria, fumetteria e in digitale dal 28 novembre, magari la #Saga Volume 4 di Lorenzo Bolzoni e Cosimo Torsoli in stampa, chissà ... forse (magari) anche Golem di #LRNZ che non dovrebbe essere in libreria sino a metà dicembre, comunque un assaggino lo potete già sfogliare online sul profilo Issuu di Bao Publishing e di seguito (per i soliti pigri che ora stanno leggendo fumetti).

Un mondo a fumetti deciso a lasciare il segno nella città di ZeroCalcare che, vive nel quartiere romano di Rebibbia e sulle pareti di quella stazione della metropolitana, il prossimo 2 e 3 dicembre realizzerà un Murales popolato da amici armadilli, Ken Shiro e il lato più 'leggero' della vita del fumettista trentenne, lo stesso che ha decretato il successo raggiunto auto-producendo e consegnando a mano La profezia dell’armadillo.

(Z)ZeroCalcare a Roma - fumetti a Più libri più liberi e murales  metro Rebibbia
Solo uno degli eventi che la Fiera Più libri più liberi ha intenzione di portare sul territorio urbano, in questo caso in collaborazione con Atac che ha bisogno di offrire ai suoi passeggeri più leggerezza del quotidiano possibile, visto che spesso lo turba con i suoi disservizi.

  • shares
  • Mail