"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 21 al 27 novembre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 21 al 27 novembre

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Nessun bisogno di presentazioni, anche perché chi ancora ignorava il talento di Stefano Bollani avrà avuto modo di scoprirlo con la trasmissione televisiva di Rai Tre "Sostiene Bollani": sei appuntamenti live che hanno svelato la capacità di uno dei più grandi pianisti italiani di raccontare e raccontarsi in musica. Imperdibile quindi il concerto all'Auditorium Parco della Musica previsto per 'stasera lunedì 21 novembre in Sala Santa Cecilia, alle ore 21. Biglietti a 20 e 25 euro.

Sempre all'Auditorium, mercoledì 23 novembre in Sala Petrassi arriva il cantautore cosentino Brunori SAS che presenta il suo nuovo album “Vol. 2: Poveri cristi”. Forte di un live rodato da quasi due anni di tour, Dario Brunori torna a Roma per un concerto che vi consigliamo caldamente: la sua SAS non si risparmia sul palco e i brani sono di quelli impossibili da non mandare a memoria. Inizio concerto alle ore 21, biglietto per il posto unico a 15 euro.

La settimana inizia oggi, lunedì 21 novembre con il concerto di Amedeo Minghi al Teatro Ghione con un concerto per sola voce e pianoforte (biglietti da 28 a 32 euro) e l'Angelo Mai che ospita invece i My Brightest Diamond (biglietto a 10 euro). Mercoledì 23 novembre è la volta dello sghembo cantautorato di Babalot al Forte Fanfulla (ingresso con tessera ARCI), dei leggendari The Sonics al Circolo degli Artisti (biglietto a 18 euro, special guests A.Sorgentone, The Wildmen, Gli Illuminati) e degli Horrors che saranno sul palco dell'Alpheus Club a partire dalle ore 21 (biglietto 18 euro +dp). Atteso anche il concerto di Sarah-Jane Morris a La Casa del Jazz che presenta con tre date (23, 24 e 25 novembre) il nuovo album "Cello Songs", con un brano inedito di Boy George (ingresso 18 euro)

Imperdibile la data romana di Aloe Blacc: per ascoltare una delle migliori voci in circolazione, occasione unica giovedì 24 novembre all'Atlantico Live (biglietto a 25 +dp) [Edit: data annullata che verrà proposta la prossima estate]. Stessa data per il Banco del Mutuo Soccorso: lo storico nome del progressive italiano sarà infatti sul palco del Crossroads Live Club insieme a Le Orme. Gli alfieri dell'acid-jazz Incognito suoneranno al Piper Club (biglietto a 26 euro +dp), mentre il giorno dopo, venerdì 25 novembre, è la volta di Tonino Carotone al Circolo degli Artisti con il suo live "Ixpiriens" (ingresso a 10 euro). Sabato 26 novembre arriva l'electroclash di Peaches al Goa mentre gli appassionati di ballo e sonorità vintage sono invitati al Centrale Ristotheatre per la serata "Swing All Night Long" (ingresso a 10 euro con consumazione). La settimana si conclude domenica 27 novembre al Circolo degli Artisti con la serata "Rock N’ Blues Live Contest" e la mostra-aperitivo Wi-Fi Art: Expo e con lo show di Luca Barbarossa e Neri Marcorè per sostenere la Genitin Onlus (in Sala Sinopoli dalle ore 18, biglietto da 25 a 35 euro).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: