Maltempo Lazio e Roma: tarda serata 11 novembre e successive 24-36 ore

Una nuova ondata di maltempo si prepara ad investire il Lazio con temporali e forti raffiche di vento, dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-36 ore.

Roma-maltempo 11-12 novembre 2014

A quanto pare, nonostante la breve pausa assolata degli ultimi giorni, l’ondata di maltempo che ha investito il nostro Paese con la perturbazione di origine atlantica, nelle prossime ore ci regalerà ancora pioggia, tuoni, fulmini e forti raffiche di vento.

La situazione di forte criticità che sta interessando l’Italia settentrionale, continua a far confluire correnti umide ed instabili sul nostro territorio estendendo le condizioni di tempo perturbato anche su gran parte delle regioni del centro.

Condizioni che partendo delle previsioni disponibili, hanno spinto il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte, che contemplano anche il Lazio, ad emettere un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.

La Protezione Civile di Roma Capitale comunica infatti che

"Dalla tarda serata di oggi, 11 novembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni daranno seguito a fenomeni di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Da noi non chiuderanno e scuole, come a Genova, Chiavari e diverse altre città e zone liguri investite da una vera alluvione già nella notte scorsa, ma conviene come al solito prestare attenzione.

Per qualsiasi informazione, comunicazione o segnalazione, come di consueto è possibile contattare la sala operativa della Protezione Civile al numero 06-67109200 o al numero verde 800854854.

Via | Protezione Civile - Protezione Civile di Roma Capitale
Foto | Blogo

  • shares
  • Mail