"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 14 al 20 novembre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 14 al 20 novembre

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Nome che farà contenti in molti, mercoledì 16 novembre arriva Zucchero in concerto al Palalottomatica. Dopo l’incredibile successo estivo del "Chocabeck World Tour", torna ad esibirsi anche nei mesi invernali con una serie di live che prendono il nome dall’ultimo album dell’artista: il quattordicesimo della sua carriera. Biglietti dai 30 ai 50 euro (più diritti di prevendita).

Tutt'altro genere musicale, la data italiana dei Fleet Foxes all'Atlantico Live prevista per giovedì 17 novembre. Eredi del folk di Dylan e Neil Young, presentano il loro ultimo album "Helplessness blues" tornando a suonare in Italia dopo ben tre anni di assenza. Biglietto a 25 euro più diritti di prevendita.

La settimana inizia oggi, lunedì 14 novembre con il concerto di Markus Stockhausen al Teatro Vascello. Il trombettista e compositore, figlio del Maestro Karlheinz Stockhausen, proporrà il suo live tra jazz, classica e contemporanea a partire dalle ore 21. Biglietti a 15 e 20 euro. Domani, martedì 15 novembre, il Circolo degli Artisti ospita il cantautore Josh T Pearson con il suo osannato "The Last Of The Country Gentlemen". In apertura Umberto Palazzo, che dopo i lavori con Nada e il suo gruppo il Santo Niente, proporrà il suo ultimo “Canzoni della notte e della controra”. Inizio concerti alle ore 21 e 45, biglietto a 13 euro. Sul palco dell'Auditorium Parco della Musica invece arriva il progetto “WOPS”: il viaggio musicale di due musicisti eclettici come Raiz (ex Almamegretta) e Fausto Mesolella (Avion Travel), che da soli sul palco con voce e chitarra propongono un repertorio di canzoni che amano da sempre. Inizio concerto in Teatro Studio alle ore 21, biglietto posto unico a 15 euro.

Mercoledì 16 novembre c'è Fabio Concato in concerto al The Place (la formula cena + concerto è sempre la stessa a 35 euro), mentre il cantautore Fabrizio Coppola è al Forte Fanfulla per la rassegna "Tutti Giù Per Terra". Imperdibile il concerto dei Pinback al Circolo degli Artisti: la band math-rock sarà sul palco dopo i londinesi Male Bonding e in apertura di serata c'è il post-punk degli italiani Tiger! Shit! Tiger! Tiger. Inizio concerti ore 21, biglietto a 12 euro. Doppia data romana per gli Zen Circus che presentano il loro "Nati per subire" al Lanificio 159 mercoledì 16 e giovedì 17 novembre (biglietto a 12 euro più d.p.) mentre al The Place è atteso il live di Eugenio Finardi e per il Jazz Festival all'Auditorium c'è il tributo a Billie Holiday di Dee Dee Bridgewater con "To Billie with love: a celebration of Lady Day". Venerdì 18 novembre al Teatro Palladium possiamo ammirare il talento di Agnes Obel: la giovane cantautrice danese presenta il suo straordinario album di debutto "Philharmonics" all'interno della rassegna "Sconfini". All'Animal Social Club arriva invece Federico Fiumani, mentre al Brancaleone c'è B REAL: l'ex Cypress Hill si esibirà con i Colle del Fomento e Brokenspeakers (biglietto a 23 euro).

Sabato 19 novembre i Serpenti sono al Circolo degli Artisti insieme ai Love the Unicorn, mentre Petra Magoni e Ferruccio Spinetti saranno all'Auditorium in Sala Sinopoli con il loro spettacolo "Musica Nuda" a partire dalle 21 (biglietto a 20 euro). La settimana si conclude domenica 20 novembre con Dee Dee e Brandon Welchez, leader rispettivamente di Dum Dum Girls e Crocodiles che propongono il loro "Fire of Love Tour" in cui suonano brani riarrangiati delle due band (biglietto a 5 euro).

  • shares
  • Mail