Super Cat Show 2014: gatti da ammirare e adottare alla Fiera di Roma

Gatti da ammirare e adottare al Super Cat Show 2014, tra sfilate, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino e spettacoli alla Nuova Fiera di Roma.

La città eterna, quanto l'amore per i gatti che fanno le fusa ai suoi monumenti da secoli, si prepara ad un weekend felino con esemplari di ogni razza, età, pedigree e temperamento, negli oltre 10.000 mq della Nuova Fiera di Roma, pronti ad accogliere la XV edizione del SuperCat Show, sabato 8 e domenica 9 novembre 2014.

Due giorni di sfilate, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi, curati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi), in collaborazione con l’Arca onlus che gestisce l’oasi felina di Roma Capitale e Royal Canin come main sponsor.

Sfilate di campioni del mondo 2014, del calibro del trio di attesi Blu di Russia, Norvegese delle Foreste e Persiano, in arrivo dall'ultima edizione del World Show di Praga e dallo Scandinavian Winner Show, in compagnia di oltre 800 esemplari con pedigree, dai Bengal maculati come leopardi ai Turco Van, passando per Certosini o Maine Coon, in arrivo dai migliori allevamenti mondiali.

SCATTO AL GATTO 2014 Roma

Con loro anche tanti gatti trovatelli, dalla sezione “Qua la zampa” all’area dei gatti di “razza stradale”, a cura dell’ “Associazione Romana Cura Animali e Ambiente” (A.r.c.a. onlus) di Matilde Talli, tra i partner storici del SuperCat Show, con l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni e trovare casa a decine di gatti romani, cuccioli e adulti, attraverso il mercatino gattofilo, la miao-mostra d’arte e l’iniziativa “Aiuta un a-micio”, promossa da SuperCat e Arca per raccogliere cibo a favore delle colonie feline di Roma Capitale.

Tanti aspiranti per il “Trofeo Royal Canin SuperCat dell’anno” e “Mister Gatto di Casa” con o senza pedigree, “Very Important Cat”, “Best Veteran” (per i più anziani) e “Baby Cat” (per i più giovani), mentre il “Premio Chilometrico” andrà all’allevatore che ha fatto più strada per arrivare a Roma.

Tra i medici veterinari dell’ospedale “Amici degli Animali” di Latina, nell'area del Vet-Corner per fornire ai grandi consigli e consulenze su comportamento, ematologia, alimentazione, dermatologia e chirurgia felina e feste “coi baffi” per i piccoli, anche la premiazione del concorso fotografico “Scatto al Gatto” che oggi chiude le votazioni online e potete iniziare a sbirciare nella gallery che arriva dalla pagina social di facebook della manifestazione.

SCATTO AL GATTO 2014 Roma


Una due giorni a tutto gatto, sabato 8 (ore 10.30-20.00) e domenica 9 novembre 2014 (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Est, padiglione 6, www.supercatshow.com) e se qualcuno vi chiede “Mi-ci porti?”, sappiate che non a caso è anche lo slogan di questo SuperCat Show 2014.

10314572_798513843545234_6175972782584860177_n

Foto | Facebook Super Cat Show 2014

  • shares
  • Mail