Cento molestie verbali in 10 ore, l'esperimento ripetuto a Roma [VIDEO]

Ricordate il famoso esperimento della ragazza di New York molestata verbalmente? E' stato ripetuto anche a Roma

Ricordate l'esperimento della ragazza che, a New York, camminando per le vie della città in 10 ore ha raccolto più di 100 molestie verbali? Il video denuncia in questione caricato su Youtube, in pochissimo tempo è diventato virale e, ad oggi, ha superato le 32 milioni di visualizzazioni.

Ma cosa accadrebbe se ripetessimo l'esperimento in un'altra città, magari italiana, un nome a caso: Roma?

Ci ha pensato Giulia Lorenzo, redattrice del programma tv di Rai 3 "Sconosciuti", che assieme a Rachele Brancatisano (autrice delle "interviste cantate" della trasmissione radiofonica "Un Giorno da Pecora") è andata in giro per Roma a filmare le reazioni verbali degli uomini al passaggio dell'amica.

Dieci ore di camminata silenziosa attraverso i quartieri di Roma, indossando un paio di jeans e una maglietta girocollo

E così, tra la Stazione Termini, Piazza Vittorio, Stazione Tiburtina ma anche Piazza Navona, Colosseo e tantissimi altri quartieri popolari o meno della Capitale, la giovane Rachele ha raccolto -come la sua "collega" americana- oltre 100 e più "apprezzamenti, tampinamenti, fischi, proposte e occhiatine" nell'arco di 10 ore.

Una denuncia che non fa altro che dimostrare quello che le donne che passeggiano per Roma da sole, sanno già da molto tempo.

Ecco il video:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));





L'esperimento social del momento, come di consueto, ha anche dato seguito ad una serie infinita di parodie che hanno raccolto i colleghi di Downloadblog a questo link.

 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: