Un cavallo stramazza al suolo in via del Corso: vergogna romana!

Tragica scena a via del Corso, sotto Palazzo Chigi. Verso le 15:30 un cavallo che trainava una botticella è stramazzato al suolo cadendo su un fianco.

Schermata 2014-10-30 alle 17.27.23


Il vetturino ha cercato con tutte le sue forze di rimettere in piedi il suo animale senza riuscirci, quindi è scoppiato in un pianto a dirotto.


La scena drammatica ha attirato oltre all'attenzione dei pedoni e dei turisti, anche quella dei poliziotti di servizio a Palazzo Chigi (per fortuna!). Così è stato chiamato l'intervento del veterinario.

Ma questo è solo l'ultimo capitolo della triste storia quotidiana dei cavalli trainati dalla botticelle. Le battaglie che abbiamo vissuto anche noi quale organo d'informazione non sono servite a salvare gli ultimi, poveri cavalli, martiri di un sistema osceno di marketing turistico. Tutti sono responsabili.

Comune, proprietari lagnosi delle botticelle, organi del turismo, turisti stessi e infine noi cittadini idioti. Incastrati tra le lamiere del traffico, che ci lamentiamo per le pedonalizzazioni. Le bestie siamo noi.

  • shares
  • Mail