"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 7 al 13 novembre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 7 al 13 novembre

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Impossibile non iniziare segnalandovi il doppio live previsto per sabato 12 novembre al Palalottomatica: due nomi che non hanno bisogno di presentazioni e hanno deciso di girare l'Europa con un tour di trenta date, quattro delle quali nel nostro paese. Stiamo ovviamente parlando di Bob Dylan e Mark Knopfler dei Dire Straits, in concerto ognuno con la sua band per un set che si preannuncia epico. I prezzi vanno dai 45 ai 100 euro (più diritti di prevendita).

Il cantautore francese Yann Tiersen sarà invece in concerto nel nuovo spazio dell'Orion a Ciampino domenica 13 novembre. Presenterà l'ultimo album “Skyline” oltre ai soliti successi in versione più elettrica com'è sua abitudine nelle date dal vivo. Inizio del concerto previsto per le 21 e 30, biglietto d'ingresso a 25 euro (più d.p.)

'Stasera, lunedì 7 novembre, l'ex Arab Strap Aidan Moffat è in concerto al Circolo degli Artisti con il bassista Bill Wells con cui ha inciso il disco "Everything's gettin older" quest'anno. Live previsto per le ore 22, biglietto d'ingresso a 8 euro. Alla Chiesa Evangelica Metodista in via XX Settembre, il folk elettronico di Fink che torna in Italia sulle note del suo "Perfect Darkness". Ingresso ore 21, biglietto a 15 euro (+dp). Domani, martedì 8 novembre all'Auditorium Parco della Musica, Dave Holland in Sala Sinopoli dalle ore 21, si cimenta ancora con il flamenco con un vero ensemble tradizionale capeggiato dal grande virtuoso Pepe Habichuela. Serata del Roma Jazz Festival 2011 "Jazz Appeal", ingresso a 20 euro. Al Circolo degli Artisti, il concerto di Guè Pequeno (dei Club Dogo) con l’attesissima data de "Il ragazzo d’oro" tour 2011 è già esaurito, ma potete provare al botteghino dall'apertura alle ore 20 e 30 o il giorno successivo per la seconda data. Sergio Caputo sarà sul palco del The Place (concerto a 30 euro con consumazione al tavolo) e Le Mura ospitano l'electro lo-fi dei Lapingra.

Mercoledì 9 novembre la cantautrice Pilar presenta all'Auditorium "Sartoria Italiana Fuori Catalogo": il suo secondo album da solista (Teatro Studio, ore 21 - biglietto a 15 euro). Giovedì 10 novembre concerto gratuito degli Assalti Frontali all'Università La Sapienza, il chitarrista Mike Stern in concerto all'Auditorium con Dave Weckl alla batteria (in Sala Sinopoli dalle ore 21, biglietto a 20 euro), la rassegna di musica indipendente prodotta da Il Polimorfo "La Tua Fottuta Musica Alternativa" al Circolo degli Artisti (ingresso 5 euro) e i Marta Sui Tubi live al Lanificio 159 (ore 22, ingresso a 12 euro più d.p.). Venerdì 11 novembre triplo appuntamento all'Auditorium con John Grant che torna in Italia per presentare ancora il bellissimo album “Queen Of Denmark” (in apertura la ex-voce dei Quintorigo, John De Leo) in Teatro Studio dalle ore 21 (biglietto a 15 euro) e "Progressivamente": il nuovo progetto di Roberto Gatto alla riscoperta in chiave jazz del progressive (ingresso in Sala Petrassi a 15 euro).

Sabato 12 novembre, oltre al concerto-evento con Bob Dylan e Mark Knopfler, atteso anche Bobo Rondelli, sempre all'Auditorium Parco della Musica per presentare il suo nuovo lavoro “L’ora dell’ormai” (concerto alle 21 in Sala Petrassi, ingresso unico a 18 euro), mentre il Circolo degli Artisti ospita la rivelazione EMA con il suo esordio “Past Life Martyred Saints” che unisce Pj Harvey, Cat Power e l’estetica arrabbiata delle eroine riot grrl degli anni ’90. La settimana si conclude domenica 13 novembre con il concerto di Yann Tiersen e quello di Rita Marcotulli alle ore 12 al Ke Nako (biglietto 5 euro).

  • shares
  • Mail