Il Governo è alla frutta: parte così la settimana di mobilitazione della Federazione degli studenti Roma

SETTIMANA DI MOBILITAZIONE FDS ROMA - DIRITTI CONTRO LA CRISI

Con un governo arrivato veramente alla frutta dopo un lauto pasto, e un Berlusconi che si dimette .. non si dimette, oggi, domani, va a sapere.. non stupisce che le fervide menti degli studenti agguerriti abbia scelto questa eloquente ‘espressione’ come sponsor per il flash-mob "Il Governo è alla frutta", che oggi distribuisce macedonia gratis a Montecitorio, inaugurando nella capitale una settimana di mobilitazione della Federazione degli studenti Roma.

Una fitta settimana di dibattiti, riunioni e assemblee stu...dentesche da girone dei dannati, che scenderà in piazza e salirà sugli autobus, da oggi a domenica 13 novembre, per protestare, battersi contro la crisi e ricostruire, preparandosi alla giornata internazionale per il diritto allo studio del 17 novembre.

Si parte a ritroso dalla frutta, e quella che avanza dal flash-mob di oggi sarà donata alla Caritas, per arrivare all’Assemblea nazionale post 15 ottobre di domenica, con concerto finale allo Zoobar, e un programmino (di seguito nel dettaglio) che continueremo a tenere d’occhio soprattutto per gli effetti che rischia di avere sulla mobilità.

7 novembre - FLASH MOB SOTTO MONTECITORIO, "IL GOVERNO E' ALLA FRUTTA". DISTRIBUIREMO MACEDONIA GRATIS. APPUNTAMENTO ALLE 16,00 GALLERIA A PIAZZA MONTECITORIO.

8 novembre - Volantinaggio davanti le scuole di Roma all'entrata del materiale su l'antifascismo, E TU, DA CHE PARTE STAI? SEMPRE ANTIFASCISTI!

9 novembre - Manifestazione alla Stazione Termini per la mobilità, distribuiremo volantini sugli autobus, cartoncini per denunciare il disservizio fornito dai nostri mezzi pubblici. APPUNTAMENTO ALLE 15,00 ALL'ENTRATA DI PIAZZALE DEI CINQUECENTO, TERMINI.

10 novembre - ASSEMBLEA ROMANA DELLA FEDERAZIONE DEGLI STUDENTI. CI VEDIAMO ALLA SEZIONE GUIDO ROSSA (VIA ANSALDO 7, METRO B GARBATELLA) ALLE 16,00.

11 novembre - Assemblee d'istituto sul movimento in due scuole di Roma, Russel (IX MUNICIPIO) e Croce (V MUNICIPIO). Interverranno anche universitari Run.

12 novembre - 3 banchetti informativi in centro. Uno a Via del Corso, uno al Pantheon e un altro a Largo Argentina. APPUNTAMENTO PER TUTTI ALLE 15,00 A PIAZZA VENEZIA PER PRENDERE IL MATERIALE, I GAZEBO E I TAVOLINI E DIVIDERCI NEI 3 PUNTI!

13 novembre 1 - ASSEMBLEA NAZIONALE A ROMA SUL MOVIMENTO DOPO IL 15 OTTOBRE. APPUNTAMENTO ALLE 18,00 CON FASSINA (Responsabile Economia e Lavoro nella Segreteria Bersani), ORFINI (Responsabile Cultura nella Segreteria Bersani) , CUNDARI (giornalista dell'Unità) E COSTANTINO (Portavoce nazionale FdS).

13 novembre 2 - Concerto finale allo ZOOBAR dove suoneranno alcuni gruppi delle scuole del nord di Roma. Interviene Federica Cenci (Portavoce FdS Roma). APPUNTAMENTO ALLE 21,30 VIA BENCIVENGA 1

  • shares
  • Mail