Maltempo Roma: allertata protezione civile per ondata di piogge nel fine settimana

piazza venezia acquazzone

Nella Roma che scatena pure le ire degli elementi (belli stufi evidentemente come noi) non si finiscono di contare i danni, le colpe e le polemiche dell’ultimo nubifragio ‘inaspettato’, che il prossimo ‘atteso’ ha già preparano le calosce di 4 mila volontari e i mezzi della protezione civile su tutto il territorio regionale.

Il meteo promette acqua per sabato e domenica, con una bella ondata di piogge, e dopo l’ultimo maltempo decisamente sottovalutato, la Polverini già sotto il fuoco nemico per i buchi, i tagli e le inefficienze della Regione Lazio corre ai ripari.

Tutto pronto per monitorare l’evoluzione in tempo reale delle perturbazioni e tenere sotto osservazione i livelli dei corsi d'acqua, dal Tevere ai rigagnoli dei canali di scolo, con una Protezione civile della Regione Lazio attiva h24, attraverso la Sala operativa (numero verde 803555) e il Centro funzionale regionale (numero verde 800276570).

Sperando che sia un falso allarme, direi che ci sono comunque le premesse per usare la massima prudenza, soprattutto negli spostamenti, in considerazione del fatto che la maggior parte di noi non si può permettere la barca come i rappresentanti che stipendiamo.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: