Quanto sei verde Roma? Il Giardino diventa Zen alla Garbatella

Giardino zen alla Garbatella

Quanto è verde Roma? A stare al verde economicamente sono in parecchi, come aumenta la percentuale di chi cede ad attacchi di rabbia stile Hulk, ma quando si parla di clorofilla, alberi, parchi e giardini, la cosa cambia un po’.

Il Parco di via Rosa Raimondi Garibaldi è ancora più o meno come lo abbiamo lasciato, incolto, recintato, in cantiere, ma all’ombra del palazzone della Regione Lazio non crescono solo le grida di protesta di cassaintegrati, licenziati, precari e automobilisti in ostaggio del traffico causato dai manifestanti, e il piccolo orto urbano della Garbatella ha deciso di affiancare alla sua filosofia verde anche un approccio decisamente zen.

Zen come il giardino inaugurato sabato scorso al fianco dell’orticello condiviso, zen come l'impegno profuso con ostinazione da tante persone ed associazioni diverse, dedicato simbolicamente alle vittime del terremoto e dello tsunami del marzo scorso in Giappone, emblematico di quello sforzo comune che se coltivare armonia e filosofie che si ispirano all'armonia degli elementi, anche tra tubi ciechi, lamiere e recinzioni.

Giardino zen alla Garbatella
Giardino zen alla Garbatella Giardino zen alla Garbatella Giardino zen alla Garbatella Giardino zen alla Garbatella

  • shares
  • Mail