Ballando seminudi nella fontana della Madonna dei Monti

Ancora vandalismo straniero a Roma. Giovani turisti fanno il bagnetto in una fontana del '500.

Fa caldo a Roma. Ancora tropo. Così alcuni ragazzi stranieri hanno preso d'assalto la fontana cinquecentesca di Giacomo della Porta in piazza della Madonna dei Monti, il cuore della Roma montiana nei pressi del Colosseo.

I giovani erano in evidente stato d'ebbrezza. Si sono spogliati e quindi immersi nella fontana. Avvertiti dagli operatori ecologici dell'Ama e da alcuni passanti, sono "prontamente intervenuti" gli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto a identificare e multare i suddetti vandali.

Certo il tempo per il video ricordo c'è stato. Forse per queste scenette sarebbe il caso di rimpatriare subito i simpatici visitatori, così da offrire un monito per gli altri arrivi.

La sensazione è che, l’Italia sia considerata ormai quella terra di mezzo dove potersi concedere non proprio tutto, ma quasi. Gli scarsi controlli, la situazione difficile in ogni regione, incoraggia i ragazzi che hanno alzato il gomito o i turisti particolarmente indisciplinati, a sentirsi liberi di mettere il pratica ciò che il cervello comanda.

  • shares
  • Mail