Il B&B Katja's, la mia oasi di pace a San Pietro

Finalmente un vero Bed & Breakfast, e per di più nel cuore di Roma! Non posso dire niente di più per descrivere questa oasi di tranquillità che risponde al nome di Katja's B&B e che mi ha ospitato durante il recentissimo periodo di lavori in corso a casa mia. Così ho deciso, per una volta, di abbandonare le notizie sulla città e raccontare invece questo B&B calandomi nella parte del turista romano.

Innanzitutto devo dire che per la prima volta, dopo tante brutte esperienze, ho soggiornato in un B&B che rispondeva alla perfezione a tutti i criteri di ospitalità e servizio per il cliente. Katja e Gianluca, la giovane coppia titolare del B&B, è stata molto gentile e disponibile sin dal momento dell’accoglienza, offrendomi subito caffè, biscotti e succo d’arancia.

L’appartamento è delizioso, arredato con mobili d’epoca e curato in ogni dettaglio: dalle vetrine che espongono oggetti da collezione, alla libreria, dotata di numerosi testi e guide turistiche su Roma ed il resto d’Italia; dalle artistiche pitture parietali alle lenzuola ricamate a mano, passando per una serie interminabile di oggetti e decorazioni che rendono lo stile dell’appartamento veramente unico ed accogliente: bambole artigianali, arazzi e stampe antiche, stoffe e souvenir provenienti da ogni angolo del mondo. Nulla da dire sulle condizioni igieniche; tutto l’appartamento, soprattutto il bagno, viene tenuto pulitissimo. I pavimenti sono talmente puliti che la colazione potrebbe essere benissimo consumata per terra! Dopo la segnalazione di un lettore aggiungo i prezzi: 50 per una singola ed 80 per la doppia.

A proposito di colazione…questo è sicuramente il posto giusto se avete voglia di un pasto mattutino abbondante e completo: si può scegliere tra un buffet all’americana ed una tradizionale colazione dolce italiana; ogni mattina Gianluca mi ha sorpreso per l’ampia scelta di cibo e per l’eleganza con cui veniva servita la colazione: dal cornetto al piatto di caprese, dalla crostata di frutta al salame e poi uova, biscotti, cereali, pane tostato, prosciutto…una vera delizia.

Non vorrei andare oltre con questo post d’amore per questo B&B. Però una cosa devo aggiungerla: anche la location del Katja’s B&B è ottima: si trova in un elegante palazzo d’epoca a pochi passi da Piazza San Pietro ed inoltre tutti i luoghi d’interesse della città sono facilmente raggiungibili con bus ( diurni e notturni ), metropolitana e treni urbani che servono la vicina stazione San Pietro dove passa la già citata Fr3 . La zona circostante è tranquilla, silenziosa e dotata di tutti i servizi: internet point, ristoranti, farmacie, wine bar, tourist information, ecc.

Katja’s B&B, via della Stazione di San Pietro 16
Contatti: g_calzavara@hotmail.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: