Roma-Bayern: allerta e misure di sicurezza per 5 mila tedeschi

Scattano misure di accoglienza e sicurezza per i 5 mila tedeschi in città per partita di Champions League Roma-Bayern, giocata questa sera allo Stadio Olimpico.

Tutto pronto per la partita di Champions League Roma-Bayern, giocata alle ore 20.45 di questa sera allo Stadio Olimpico, che potete seguire in diretta anche con i nostri colleghi, comprese le misure organizzative e di sicurezza per l'accoglienza dei tifosi del Bayern Monaco, messe a punto dal tavolo tecnico presieduto dal neo-questore Nicolò D'Angelo.

Almeno cinquemila tifosi, famosi per le coreografie, quanto per il temperamento incline a rinfrescarsi con parecchia biRetta, senza parlare dell'aiuto che potrebbe arrivare dall'accoglienza che i tifosi romanisti avranno l'eleganza di dedicare a Benatia.

La Questura è pronta a mettere in campo 1.100 agenti delle forze dell'ordine, mentre piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, è stato designato come area sosta e ristoro per i tifosi che saranno scortati allo stadio.

Piazzale dove confluiranno anche i tifosi ospiti in arrivo con i veicoli, convogliati a Saxa Rubra per parcheggiare e spostati con autobus dell'Atac; quelli attesi in pullman con sosta nell'area di servizio Feronia e scorta fino a piazzale; quelli che arrivano in treno, accompagnati da Termini a Villa Borghese.

roma-bayern-monaco-champions-league-2014-15-0

Per agevolare l'afflusso allo stadio l'apertura dei cancelli sarà comunque anticipata alle ore 18.

Le misure di controllo si estendono anche al centro della città (piazza di Spagna, piazza Navona e Campo de' Fiori) dove i bavaresi si riuniranno in attesa della partita e nei dintorni dello stadio per evitare contatti 'spiacevoli tra tifoserie avversarie. In caso di necessità sono state previste anche modifiche alla viabilità e a scanso di equivoci dovuti alla lingua, per tutti i tifosi ospiti la Questura di Roma ha previsto una brochure in lingua tedesca per le misure di accoglienza adottate.

  • shares
  • Mail