Roma in tilt: traffico a Ponte Milvio e ottomila in coda per il centro commerciale

Come avrebbe detto il Professor Fontecedro interpretato da Daniele Luttazzi: "Deliriorama!". Passateci la battuta, ma è la prima che ci è venuta in mente dopo aver saputo cosa è accaduto oggi al traffico della Capitale. Paralisi completa di tutta la zona del Piazzale di Ponte Milvio fino a Tor di Quinto, con ripercussioni fino alla Tangenziale Est. Tutto il personale del XX gruppo della polizia Roma Capitale e il gruppo Pronto intervento traffico sono stati assegnati alla viabilità. Un totale di 250 (duecentocinquanta) agenti ad arginare il caos.

Motivo? L'apertura della nuova sede di una nota catena leader nel settore dell'elettronica ed elettrodomestici all'interno del centro commerciale di Ponte Milvio. La coda è di ottomila (!) persone ed è previsto un incremento nel pomeriggio. Complice anche una serie di forti sconti reclamizzati attraverso un volantino nella scorsa settimana, l'affluenza è diventata impressionante e continua a creare fortissimi disagi alla mobilità, anche dei municipi adiacenti (Cassia, Flaminia, Salaria, Corso Francia, Olimpica, Monti Tiburtini, XXI Aprile, San Giovanni, Prenestina) e della rete dei mezzi pubblici.

Al giovedì di terrore, si sono aggiunti due eventi che hanno contribuito a rendere il traffico un vero e proprio incubo. Il percorso alternativo del Santo Padre nel XX Municipio (con relative chiusure al passaggio) e il tentato suicidio sui binari della fermata "Termini" della linea B della Metropolitana. L'uomo si è fortunatamente salvato, ma anche in questo caso, i disagi sono stati forti, con il servizio interrotto tra Quintiliani e Garbatella (e sostituito da bus tra Monti Tiburtini e Garbatella), poi ripreso alle ore 11 e 28.

L'account Twitter dell'Atac ci informa che nella zona del centro commerciale Ponte Milvio il "servizio bus è ancora fortemente perturbato nord est ovest città", mentre noi vi lasciamo con un'ultima informazione: quella nel video a inizio post, è la situazione davanti al Centro commerciale alle 5 e 40 di questa mattina...

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: