Festa del Cioccolato a Fonte Nuova (RM): domenica 19 Ottobre 2014

Domenica 19 ottobre la Festa del Cioccolato profuma le porte di Roma di assaggi, giochi e solidarietà, tra degustazioni, fontana e Kebab al cioccolato, cooking show, Cake topper e fuochi d'artificio.

Festa del Cioccolato a Fonte Nuova (RM) 19 Ottobre 2014

I weekend d'autunno sono profumati, ma se domani avete voglia di imbattervi in qualcosa di molto dolce, dovete solo prendere la via Nomentana sino a Fonte Nuova e approfittare della sesta edizione della "Festa del Cioccolato".

Nella settimana deliziata dall'Eurochocolate 2014, la consolare romana porta sino alla Piazza Varisco di Tor Lupara (nel comune di Fonte Nuova in provincia di Roma), chiusa alla mobilità per lasciare spazio e stand gastronomici di cioccolato artigianale e bio, equo solidale e materia prima per cooking show di chef professionisti, trattamento di benessere e di bellezza.

Dalle ore 10.00 alle 21.00, tra negozi aperti, giochi per i bambini e corsi gratuiti di Cake topper per i più grandi, ad arricchire l'offerta di "cioccolato puro" da degustare e quello caldo e liquido che sgorga dalla "Fonte del Cioccolato", arriva anche il Kebab al cioccolato, tagliato in sottili riccioli e scaglie da gustare in deliziose crepes, una sfilata cinofila (alle ore 15.30), l'estrazione del gioco della tombola (alle ore 19.00) e fuochi d'artificio per il finale.

Undici ore di festa organizzata dalla parrocchia Gesù Maestro e dall'Associazione Commercianti locale, con il patrocinio del comune e la collaborazione con la Cioccolato Antica Norba, che devolverà parte del ricavato alla casa famiglia "Sacro Cuore" della Diocesi Sabina, rendendo il cioccolato ancora più dolce.

  • shares
  • Mail