Castelli di Cioccolato: a Marino dal 10 al 12 ottobre 2014

Lasciate stare i castelli in aria, l'impero itinerante di Roma Chocolate porta Castelli di Cioccolato nel cuore di Marino, dal 10 al 12 ottobre 2014.

Dopo una settimana di giungla urbana selvaggia, intasata, violenta e criminale, inizia finalmente il weekend con eventi ed iniziative radiose e golose, a portata di mano e palato anche di quanti passeranno i prossimi tre giorni a barcamenarsi tra turni di lavoro, sessione intense di approvvigionamento vivande, pulizia della casa e recupero di cure, amori, affetti e tutto quello che ha bisogno delle nostre attenzioni.

Abbandonate i castelli in aria e puntate su quelli di cioccolato che da oggi a domenica fanno tappa ai Castelli con l'impero itinerante di Roma Chocolate, lastricando la vostra passeggiata fuori porta con praline farcite tutte da scoprire, tavolette pronte a sconvolgere le coordinate delle geometrie esistenziali e degustazioni che affondano l'ambrosia degli dei in birra e grappa.

Tavolette croccanti da sgranocchiare, cioccolato fuso da bere e bon bon dal cuore fondente o speziato, anche al peperoncino, pronti a far vibrare anche l'immaginazione, insieme a novità curiose e stuzzicanti come la birra al cacao o il cioccolato salato, con tanto di cosmetici a base di cioccolato (voglio il rossetto), accessori e utensili vari.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Tra giorni alla scoperta di uno degli ingredienti della felicità più a buon mercato, sebbene siano preparati da maestri cioccolatieri sopraffini come Giancarlo Maestrone, o chef patissier come Domenico Spadafora, in misture capaci di lenire la fatica del vivere quotidiano, i malanni del cuore e anche quelli della testa, con un solo rapido assaggio, anche quando non ispira poeti come Alda Merini..

a dolcezza del cuore
viene da dolci bevande
nere come la notte,
bianche come il paradiso.
Su queste cioccolate si imbastiscono versi o parlate leggere.
E’ questa l’amicizia che nasce a tavolino
quando tu mi sorridi come la cioccolata.
Alda Merini

Parecchi assaggi e degustazioni protagonisti di Castelli di Cioccolato, tra cooking show e laboratori per ogni età con il supporto della Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments (che sarà anche a dicembre a Fiumicino), da oggi, venerdì 10 a domenica 12 ottobre 2014, dalle ore 10.00 alle ore 24.00, ad ingresso libero e gratuito per tutti, in In corso Trieste e p.zza S. Barnaba, nel cuore di Marino, ai Castelli Romani.

Castelli cioccolato a Marino

  • shares
  • Mail