Sciopero Trasporto Pubblico Roma: 24 ore il 6 novembre 2014

Uno sguardo al calendario del prossimo sciopero del trasporto pubblico, indetto per 24 ore il 6 novembre 2014.

Il calendario degli scioperi del Trasporto pubblico di Roma non da tregua e continua a guardare avanti, alla prossima rappresaglia sindacale e astensione dal lavoro, pronta a rendere ancora più infernale la giornata tipo dei suoi passeggero.

Non sapendo ancora bene, cosa aspettarci dallo sciopero bianco paventato da Micaela Quintavalle, presidente del sindacato autonomo Cambia-Menti M410, per gli autisti Atac a partire da domani, lunedì 6 ottobre, e da un mese scaldato dalla rivolta, passiamo per ora agli altri in calendario.

Una sfumatura eterna di questa città che continuiamo a monitorare on line e dalla strada, dalla Commissione di Garanzia Sciopero, alle risorse social aggiornate in tempo reale, che si prepara a fermare mezzi e personale il prossimo 6 novembre 2014.

Uno sciopero di 24 ore, indetto dai sindacati Faisa-Cisal per il personale in servizio sui mezzi affidati alla società Roma Tpl scarl e Cotri.

Al solito, come ogni sciopero proclamato per 24 ore, tenuto a rispettare le consuete fasce di Garanzia, le astensioni di mezzi e personale metteranno a rischio il servizio dalle ore 8.30 alle 17.00 e poi di nuovo dalle ore 20.00 a fine servizio.

Sciopero trasporto pubblico 6 novembre 2014

Questo però in genere basta a creare noie e lunghe attese a parecchi passeggeri, già provati dai ripetuti incidenti, imprevisti e disservizi prevedibilissimi, quotidiani e comuni ad ogni linea e società che le gestisce con le casse perennemente in rosso.

Tutto questo annunciato con largo anticipo, nutrendo la solita speranza di ripensamenti e rinvii, spesso frustrati da aggiunte ed estensioni ad altre società.

Via | CGS
Foto | 06blog

  • shares
  • Mail