Ridere per Vivere Run: sport e sorrisi a Villa Pamphilj

Una manifestazione pensata per i bambini che diverte anche i grandi e regala una giornata all’aria aperta nel cuore di un parco meraviglioso.

Correre, distrarsi e pensare alla solidarietà: conto alla rovescia per la nuova edizione della kermesse che sostiene il lavoro dei Clown Dottori dei reparti pediatrici dell'Ospedale San Camillo- Forlanini.

#Riderepervivere. Una giornata da dedicare alla famiglia e, bel tempo permettendo, per correre tutti insieme tra cielo e natura. La location è Villa Pamphilj, il giorno il 4 ottobre e l’evento è Ridere per Vivere Run.

Schermata 2014-10-03 alle 09.05.21

 

Si tratta di un appuntamento pensato non solo per gli atleti e ha uno scopo benefico, che è quello di aiutare il prezioso lavoro dei Clown Dottori di Ridere per Vivere Lazio nei reparti pediatrici dell'Ospedale San Camillo- Forlanini di Roma.

La partenza è prevista per le nove, quando inizierà una mini maratona alla quale si potrà partecipare o semplicemente assistere. Due le distanze da seguire: 7,2 km e 3,2 km. Alle 11, invece, comincerà una mini corsa per bambini con distanze differenziate a seconda dell’età. Per i piccoli già presenti al primo appuntamento, l’iscrizione sarà gratuita. Solo sano agonismo e nessuna ostentata competizione per qualche ora tra monumenti e verde, in città.
Qui tutte le info per partecipare.

La somma raccolta dalle offerte delle iscrizioni e da iniziative collaterali, sosterrà il progetto di comicoterapia di Ridere per Vivere all'interno dell'Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini. I costi variano da 8 euro per gli adulti, a 4 euro fino a 12 anni a 25 per le famiglie numerose.

riderexrun

 

Non mancheranno, inoltre, pit- stop clown, musica, giochi ed ospiti speciali all’insegna del potere terapeutico del benessere. Il progetto è portato avanti dal XII Municipio di Roma Capitale, dal l'azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini e dall'Associazione Amici di Villa Pamphilj.

ridere-vivere-bambini-di-roma

 

  • shares
  • Mail