Vogliono rimuovere i lucchetti di ponte Milvio

Ponte  Milvio Vogliono rimuovere i lucchetti dal lampione di Ponte Milvio diventato così famoso grazie anche ai testi di Federico Moccia, al video di Tiziano Ferro e a un film di Luis Prieto che vedremo presto nelle sale con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. E’ quando segnala il Corriere di oggi.

Ce ne aveva già parlato Chiara, e sui blog non si parla d’altro. E’ diventato quasi un ponte degli innamorati, quasi un Ponte Vecchio fiorentino. Anche a Firenze la storia dei lucchetti era diventato un problema tanto che il sindaco aveva deciso di rimuovere i quasi 5 mila lucchetti, fissando anche una multa di 50 euro per i trasgressori.

Perché togliere un rito così sentito dai giovani? E’ lì che i ragazzi si giurano amore eterno appendendo il lucchetto al lampione e gettando la chiave nel Tevere.

Secondo quanto afferma a Roma il capogruppo di zona de L'Ulivo per Veltroni, Massimo Denaro, il problema è questo: "Noi non siamo contro gli innamorati, semplicemente vorremmo che d'intesa con la Soprintendenza si trovasse un sito alternativo. Ponte Milvio è un luogo storico".

L'assessore Clarke di An, dopo aver sentito la Soprintendenza, indica una possibile soluzione: "Un palo dell'amore a cui tenere appesi tutti i lucchetti. Ma senza levarli dal ponte".

Intanto il nostro sindaco Veltroni prende tempo: "Se non ci sono problemi per la stabilità dei lampioni e del ponte, non vedo nulla di male a che questi lucchetti restino. Mi sembra una manifestazione spontanea e bella".

Penso che se rimuoveranno quei lucchetti, ci sarà una rivoluzione. Voi che ne pensate?


foto | fotorita

  • shares
  • Mail
115 commenti Aggiorna
Ordina: