ChocoMoments: La Fabbrica del Cioccolato arriva a Fiumicino a dicembre 2014

La Fabbrica del Cioccolato itinerante di ChocoMoments, rinvia a dicembre la tappa a Fiumicino con le sue dolci tentazioni.

Purtroppo per chi aspetta la fabbrica di cioccolata di ChocoMoments a Fiumicino, l'attesa si allunga, sino a dicembre e una data ancora da definire, che speriamo di comunicare presto.

Gli organizzatori avvertono che problemi organizzativi hanno reso necessario spostare l’appuntamento con la mostra-mercato, ma a quanto pare si tratta solo di un rinvio, in un periodo ideale per beneficiare di tutto il potere 'confortante' del cioccolato.

ChocoMoments: La Fabbrica del Cioccolato a Fiumicino, 17-19 ottobre 2014

La temperatura è già più fresca, il profumo di autunno ancora non si sente, ma quello di cioccolato è già nel calendario di ChocoMoments e la sua piccola Fabbrica di delizie itineranti, pronta a far tappa a Fiumicino da venerdì 17 a domenica 19 ottobre 2014.

Una segnalazione per l'agenda delle passeggiate fuori porta dei prossimi fine settimana di ottobre, a caccia di dolci tentazioni per palati assuefatti, curiosi, avventurosi o tanto peccaminosi da rischiare il girone dantesco dei golosi.

Un weekend alla scoperta delle mille sfumature di un frutto antico, come il legame ancestrale che intrattiene con i sensi, adorato da Maya e Aztechi molto prima di noi, e tanto portentoso da sedurre l'estro di artisti quanto l'anima di uomini pii, curando i malori del quotidiano di chiunque.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

La grossa macchina per la macinazione delle fave di cacao, pronta a trasformare la cittadella del litorale romano in un laboratorio artigianale a cielo aperto, come di consueto non lesinerà occasioni di imparare qualcosa di sfizioso attraverso tecniche artigianali, da osservare, sperimentare e degustare.

Una storia lunga e amara, fondente e al latte, croccante e pralinata, aromatizzata con caffè, vino, grappa e tutto quello che vi aspetta in autunno a Fiumicino, tra cooking show e creazioni dei migliori maestri cioccolatieri.

Il programma di corsi di lavorazione del cioccolato per principianti, laboratori per i piccoli e tanti assaggi gustosi per tutti sarà presto online e condiviso con aggiornamenti e news sulla comunità social.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail