Musei Vaticani: apertura gratuita il 27 e 28 settembre 2014

La Giornata Mondiale del Turismo e la consueta visita dell'ultima domenica del mese, garantiscono una visita gratuita ai Musei Vaticani di Roma.

Il weekend è ufficialmente iniziato, e se il tempo promette la complicità necessaria ad ogni genere di esplorazione urbana, la Giornata Mondiale del Turismo garantisce l'apertura ad ingresso gratuito di luoghi della cultura come i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.

Solo la prenotazione è obbligatoria (4euro a persona) per accedere oggi, sabato 27 settembre 2014 al complesso museale fondato da papa Giulio II nel XVI secolo che conserva ricchezze inestimabili, non solo dal punto di vista artistico.

Una nuova occasione per approfittare di una visita al Museo Pio Clementino e ai reperti del l Museo Egizio, Candelabri, Arazzi e antiche Carte Geografiche delle Gallerie Superiori, le Stanze di Raffaello, alcune sale dell'Appartamento Borgia, la Collezione di Arte Religiosa Moderna, e ovviamente la Cappella Sistina da scalare anche con il virtual tour, ma non è la stessa cosa.

Se non riuscite a prenotare per oggi, potete approfittare della visita gratuita di domani, domenica 28 Settembre, come ogni ultima domenica del mese però l'orario dell'ingresso gratuito, va solo dalle ore 9.00 alle 12.30, con chiusura alle 14.00 senza alcuna prenotazione.

Per il resto non vi resta che consultare il nostro calendario 2014 delle visite gratuite, serali, straordinarie, tenendo in considerazione anche quello delle aperture serali ridotte da Atac sino al 31 ottobre, esclusivamente durante i venerdì di apertura straordinaria serale, dalle ore 19 alle 23 (ultimo ingresso alle 21.30).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail