Cercare Aiuto a Roma: dalla psicologia alla fede, dal Mese del Benessere Psicologico alla Beatificazione di Don Luigi Guanella

Aiuto!_aldoaldoz

Perdita di stabilità, certezze, equilibrio personale e sociale, spingono quotidianamente ognuno di noi a far ricorso a sostegni psicologici e spirituali per migliorare la qualità della vita e soprattutto della propria esistenza. Che per voi l'illuminazione arrivi dalla psicologia o dalla fede, con l’arrivo dell’autunno e del cambio di stagione che scombussola, nella capitale mancano un sacco di cose ma non professionisti della mente e dell’anima.

Per le urgenze dei primi visto che Ottobre è il “Mese del Benessere Psicologico”, conviene approfittare dei 200 psicologi che offrono consulenze e seminari gratuiti per tutto il mese, su tutto il territorio laziale.

A salvare i secondi, dalla città del Vaticano alla Roma dei Papi, ci pensano le nuove chiese, statue di papi che infiammano gli animi insieme alla polemica, e anche un nuovo santo, il già miracolato e beato Don Luigi Guanella, che il prossimo 23 ottobre per la canonizzazione in piazza San Pietro porterà in città qualcosa come 12mila pellegrini, cinque giorni di cerimonie e una clip di 30 secondi nel circuito Tv della metropolitana di Roma.

‘Signore liberaci’, diceva Nonna, e non solo la mia, forse per colpa delle guerre e del fatto che la psicologia ai suoi tempi era roba da ‘ricchi’, oggi però che abbiamo tutto a portata di mano dal consultorio alla parrocchia di quartiere, lo chiedo a voi, seriamente, senza ironia .. Quando vi sentite disperati, smarriti, soli, sofferenti, bisognosi .. da quale signore preferite farvi ‘liberare-salvare-aiutare’?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail