Meno 90 giorni al mega parcheggio interrato di piazza Cavour


Sembra finalmente essere arrivato il momento della luce alla fine del tunnel, letteralmente, per il cantiere del grande parcheggio interrato di piazza Cavour che ospiterà 707 auto su 3 piani sotterranei, di cui 333 in box privati e 374 a rotazione. Al termine di un sopralluogo, questa mattina, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha dichiarato che l'opera sarà inaugurata a capodanno 2012.

Sarà vero? Questa è la volta buona? Sembra di si perché ad assicurarlo, da oggi sul lato di piazza Cavour di fronte al cinema Adriano è stato installato il primo "contatempo" romano, ovvero un grande cronometro elettronico che segnala un conto alla rovescia per indicare ai romani quanti giorni mancano alla consegna di questo o quell'altro cantiere.

Dopo anni di ritardi per il parcheggio di piazza Cavour il megaorologio, quest'oggi, segnava "-91 giorni", ovvero inaugurazione prevista il 31 dicembre prossimo. Per quella data il quartiere Prati, in una zona intasata di auto in doppia fila, avrà il mega parcheggio sotterraneo. Ma con la sua aperturà arriverà anche un'altra novità, per altro già annunciata: il cambio della viabilità dell'intera area con la strada che passa davanti al cinema Adriano che diventerà a doppio senso e quella sotto il "Palazzaccio" che sarà chiusa causa allargamento dei giardini di piazza Cavour fin sotto la gradinata dell'edificio che ospita la Corte di Cassazione.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: