Apre la mostra Starlings di Paolo Patrizi, gli stormi sul cielo di Roma al festival internazionale della fotografia


Si è apeta sabato al Macro Future di Testaccio al X edizione di "FotoGrafia, Festival Internazionale di Roma". 06 blog, nel corso della sua durata, recensirà le mostre più interessanti e ve ne parlerà diffusamente. Oggi partiamo con "Starlings", la personaler di Paolo Patrizi a cura di Deanna Richardson di Ilex Photo.

Se il tema dell'edizione di quest'anno è "Motherland", ovvero il rapporto che si crea tra la fotografia e il territorio nell’accezione più profonda e intima e intima del termine, allora le foto di Patrizi colgono nel segno e raccontano una delle caratteristiche più suggestive e tradizionali di Roma: il volo degli uccelli sul cielo della città. Nelle foto di Patrizi migliaia di uccelli volteggiano nel cielo di Roma al tramonto e sembra quasi di sentirne la “murmuration”, parola che descrive perfettamente Il rumore tipico di uno stormo, generato dal fruscio di migliaia di ali.

L'inaugurazione di Starlings avverà proprio oggi, lunedì 26 Settembre alle ore 19, negli spazi della Galleria MARTE in vicolo del Farinone 32 (Borgo Pio). La mostra sarà visitabile dal 26 settembre al 28 ottobre 2011 con questo orario: da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato e le mattine su appuntamento. Tel: 0697602788

  • shares
  • Mail