"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 26 settembre al 2 ottobre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 26 settembre al 2 ottobre

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

L'Auditorium Parco della Musica ospita la quarta edizione dell'Ottobrata Romana che festeggia sabato 1 ottobre con “Vola Vola Vola”, un grande concerto con Francesco De Gregori, Ambrogio Sparagna, l’Orchestra Popolare Italiana, il Coro Popolare diretto da Anna Rita Colaianni e la partecipazione di Maria Nazionale. Ingresso in Sala Santa Cecilia alle ore 21, biglietto unico a 18 euro.

Sempre sabato 1 ottobre, è atteso il live di Sondre Lerche. Segnalato giovanissimo con l’impegnativa etichetta di “nuovo Bacharach”, il norvegese è un cantautore poliedrico, che nella sua già lunga carriera si è misurato con rock, pop, jazz e influenze tra le più disparate. Lo ospita il Circolo degli Artisti a partire dalle ore 22. Il biglietto costa 13 euro.

Iniziamo la settimana con il concerto dei Friendly Fires. Il trio londinese torna in italia dopo l’applaudita performance allo Stadio di San Siro in apertura al live dei Muse dello scorso anno. 'Stasera, lunedì 26 settembre, saranno sul palco del Circolo degli Artisti. Biglietto a 15 euro (+dp). Il Palladium ospita invece il live della cantautrice Brooke Fraser: la cantautrice neozelandese presenterà il suo live e il suo terzo album "Flags" a partire dalle ore 21. Biglietto d'ingresso a 18 euro. Alla Chiesa di San Paolo dentro le Mura invece, concerto dell'irlandese Glen Hansard, già voce dei The Frames e famoso per aver recitato nel film "Once (Una volta)" e scritto la canzone "Falling Slowly" con cui ha vinto un Oscar nella categoria Miglior Canzone. Ingresso a partire dalle 20 e 30, biglietto a 18 euro (+dp).

Martedì 27 settembre, concerto dei Noah And The Whale al Circolo degli Artisti (biglietto a 15 euro) mentre fino al 2 ottobre, al Teatro Olimpico è in scena "Il Flauto Magico secondo L'Orchestra di Piazza Vittorio": una rilettura in chiave moderna del bellissimo classico di Mozart con le invenzioni dell’Orchestra di Piazza Vittorio (info e biglietti sul sito). Venerdì 30 settembre, doppio appuntamento con il folk reggae dei Radici nel Cemento e l'hiphop degli Assalti Frontali, in concerto gratuito all'Acrobax Project durante la serata "Voci migranti". Lo stesso giorno sono attesi al Circolo degli Artisti i Sunn-O, alfieri del drone, capaci di passare dalla psichedelia, al minimalismo e fondendo il tutto con la cultura, la forma e l'impatto del metal. Concerto dalle ore 22, biglietto a 18 euro.

Sabato 1 ottobre, oltre ai concerti segnalati di Sondre Lerche e dell'Ottobrata Romana all'Auditorium, all'Atlantico Live sono sul palco i Mr. Big. Il concerto dei veterani del pop-metal (sono in attività da oltre vent'anni), è previsto per le ore 21. Il biglietto costa 35 euro più diritti di prevendita. Domenica 2 ottobre, tutti al Circolo degli Artisti per i festeggiamenti per il primo anno di vita, il restyling e le imminenti novità di "74:33 the first blog about music and playlist". Sul palco Rhò, giovane talento del panorama cantautorale romano, accompagnato dal clarinettista Andrea Pedicini e a seguire liveset di Populous, l'eclettico musicista elettronico salentino, dal 2002 con l’etichetta berlinese Morr Music. L'ingresso ai live è con la formula 'up to you'.

  • shares
  • Mail