Risparmio a Roma: ottobrata da mercatino

Happy Sunday Market new season dal 2ottobre 2011

Con l’arrivo dell’autunno, dei primi temporali e dello ‘spauracchio’ del cambio di stagione, con guardaroba che mancano sempre di quel non so che .. ritornano per fortuna anche i mercatini, pieni di curiosità e occasioni, nuove e usate, intramontabili e originali, senza parlare del ‘piacere della ricerca’ che già da sola vale il viaggio.

Se l’ottobrata romana dei virtuosi del fine settimana si scatenerà ‘for di porta’, quella dei cacciatori di affari e risparmio resta in città, perché da ottobre riparte una nuova stagione dello shopping creativo e d’occasione, in buon compagnia di arte, musica, cibo e ‘stuzzicanti’ iniziative, anche se L’Autunno Fuori dal Coro è già partito con creazioni rigorosamente artigianali nello spazio espositivo permanente de leArtigiane, in via di Torre Argentina 72, fino al 9 Ottobre e dal 19 Ottobre al 27 Novembre 2011, tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Labirinti di musica, degustazioni e profumi accompagnano invece le mostre-mercato ad alto tasso di creazioni originali, fashion (vintage e griffato), arte e artigianato scovato da LeSorelle Zurlo, dal Fashionart Urban Store al Convoglia di domenica 2 ottobre, al Luxury Corner di sabato 8 e domenica 9 all’Hotel Adriano ..

.. dall’Antique & Fashion Gallery del 15 e 16 ottobre in Piazza San Lorenzo in Lucina 5/a, all’Arte Store di venerdì 21 ottobre alle Scuderie Ruspoli, aspettando il prossimo Fashion Store alle Scuderie Ruspoli il 5/6 novembre, tutti dalle ore 10.30 alle 20.00.

Dal 2 ottobre 2011 le domeniche del Micca Market cedono il passo a O.D.E acronimo di One Day Expo, trasformando il Micca Club nel temporary store di un panorama indipendente che spazia dalla moda al design rigorosamente autoprodotto, dall'arte contemporanea al burlesque, dal food al tè e pasticcini, dall'editoria alla musica, aspettando la Fiera del disco di Vinile Espresso del 13 Novembre .. tutte le domeniche dalle ore 18.00 ad ingresso libero e gratuito.

Domenica 2 ottobre ritorna anche L’Happy Sunday Market al Lanificio, e il tocco vintage del Mercato Monti all'Hotel Palatino (anche il 9, 16, 23, il 30 ottobre The Box al Radisson Hotel).

Per il Vintage Market del Circolo degli Artisti bisogna aspettare domenica 16 ottobre, il 23 ottobre per il Mercatino Giapponese più classico al Convoglia della Stazione Termini, (al Black Out torna a novembre), ma nell’aria che rinfresca c’è già anche qualche ghiotta occasione come lo Swapping Party del 29 ottobre al Lounge Club White di Roma, e molto altro del quale torneremo a riparlare a tempo debito.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: